Il canto del Grillo
“I giochini sono finiti e quando si aprirà la voragine del Monte dei Paschi di Siena forse del pdmenoelle non rimarrà neppure il ricordo.”Beppe Grillo
Grillo non si limita insultare a chiare lettere solo il vecchio (e sempre più solo) Bersani, oramai beffeggiato in modo irriverente dall' (ex?) comico genovese ogni quarto d'ora (ma ce l'ha una dignità?) e va giù al vetriolo anche con la giovane "promessa" Renzi, che "come uniche credenziali ha quelle di aver fatto il politico di professione senza nessun risultato apprezzabile". Sullo sfondo (siate plastici, usate l'immaginazione) si staglia la piazza del Palio di Siena, adombrata dal logo massonico del Monte Paschi, mezzo infranto e cascante, spettro e presagio della fine imminente del PD. Secondo il Grillo Parlante almeno. Sarà vero? Monte Paschi inquina dal 1472, anche se il tanfo arriva solo ora. Volete che permetta una caduta in disgrazia del suo prediletto referente politico nonché fedele compagno di malefatte proprio nel momento in cui ha più bisogno del suo sostegno? Ricordate? Il buon amico ... si vede nel momento del bisogno!
Commenti sul focus
Altri focus su Beppe GrilloAltre frasi di Beppe Grillo
“Non perdete la capacità di incazzarvi [...]. Io ho una voce sola, ora roca, dopo centinaia di comizi. I media, portavoce del Sistema, hanno attaccato con una violenza inaudita il Movimento. Le grandi firme, i grandi registi, cantanti pataccari, conduttori e artisti di partito, si sono scatenati contro chi li avrebbe spazzati via dalle poltrone...” (continua)(continua a leggere)
“Oggi, le distanze medie che si percorrono in automobile sono: una tonnellata, il peso dell'auto, per portare cento chili, il proprietario, la velocità media è dodici chilometri all'ora, un viaggio medio è cinque chilometri. Portare cento chili a dodici chilometri all'ora per cinque chilometri. Sono le prestazioni del mulo. Identiche.”
“L’italiano non crede a nulla. Non per cinismo, ma per puro senso pratico. Una concessione edilizia, una prenotazione ospedaliera, un posto all’asilo per i bambini. Chi segue le procedure non ha speranze. È un ingenuo, un ritardato mentale oppure uno straniero o un libero pensatore che non ha ancora capito. L’italiano è sempre all’erta, sempre in...” (continua)(continua a leggere)
- Dal libro: Alta Voracità
“La responsabilità del debito viene attribuita alle pensioni, ai dipendenti pubblici, allo Stato sociale: sono sempre loro gli unici colpevoli e quindi spetta a loro pagare il conto.”
- La trovi in Economia ed Economisti