Pellegrini: stile troppo libero?
“Ho fatto tutto il possibile per arrivare qui a livello ottimale: ora basta a rincorrere tempo, alla fobia del cronometro: penserò al resto, al Natale a casa, alla settimana bianca, a riprendere l’università, imparare l’Inglese. Continuo a nuotare, ci mancherebbe: gare corte, preparo le staffette. Mi farà male non fare le mie gare. Ma meno penso al nuoto e meglio è...”Federica Pellegrini
Prestazione molto al di sotto delle aspettative per Federica Pellegrini alle Olimpiadi di Londra. Dopo il deludente risultato nei 400 metri, la Pellegrini cede il trono dei 200 metri stile libero (dove era imbattuta dal 2007) alla statunitense Allison Schmitt. Ma non è tutto, a farle la festa sono anche la francese Muffat, l'australiana Barrat e la statunitense Franklin. Quinta, ci lascia con l'aria di chi è cosciente che dall'ultima stagione non era possibile pretendere di più, vessata da gossip e media, oltre agli allenamenti quotidiani in vasca. Data la sua giovane età (24 a breve) non è escluso che un giorno la vedremo salire ancora una volta sul gradino più alto del podio.
Commenti sul focus
Altri focus su Federica PellegriniAltre frasi di Federica Pellegrini
- La trovi in Uomini e Donne
“Lo sport ad alto livello non ostacola assolutamente la femminilità. Certo non si può andare all'allenamento con i tacchi alti, ma fuori dalla vasca si riesce a dare libero sfogo alla nostra parte femminile.”
“La libertà è un valore fondamentale. Appena mi sento costretta, mi ribello e faccio il contrario.”