Quella puntata di felicità
“Ogniqualvolta si pensi che la televisione abbia toccato il suo livello più basso, arriva un nuovo programma che induce a chiedersi quale fosse il livello a cui ci si riferiva.”Art Buchwald
Si fa della facile ironia, giocando con i titoli del più seguito (dalle ragazzine) autore dei tempi moderni, ma quello che è successo a Moccia ha dell'inverosimile. Un programma tutto per sé, di cui è autore, su Italia Uno, chiuso dopo appena una puntata. Nemmeno il tempo di riprovarci. Sarà stata colpa della Tatangelo, incaricata di presentare la prima puntata? Oppure il format proprio non funzionava? Chissà... A dire il vero, di storie d'amore montate alla meno peggio, come il grande scrittore (e regista) sa fare, ne è piena la tv. Chissà perché Uomini e Donne, però, non tramonta mai, mentre "About Love" è riuscito a raggiungere appena il 2.94% di share. Rimpiangiamo tutti i tempi di Alberto Castagna, unico vero pioniere dell'amore sul piccolo schermo. Caro Federico, questi sono davvero "tre metri sopra il flop".
Commenti sul focus
Frasi di Federico Moccia
“Non c'è mai un perché a un ricordo. Arriva all'improvviso, così, senza chiedere permesso. E non sai mai quando se ne andrà. L'unica cosa che sai è che purtroppo tornerà di nuovo. Ma di solito sono attimi. E ormai so come fare. Basta non fermarsi troppo. Appena arriva quel ricordo, allontanarsene velocemente, farlo subito, senza rimpianti, senza...” (continua)(continua a leggere)
“Nella vita cerchiamo sempre una spiegazione. Perdiamo tempo cercando un perché. Ma a volte non c'è. E per triste che sia, è proprio quella la spiegazione.”
“Niente. Non c'è niente da fare. Quando fai solo del sesso, l'amore di un tempo ti viene a cercare. Ti trova subito. Non bussa alla porta. Entra così, all'improvviso, maleducato e bello come solo lui può essere.”
“Senza un sogno non si va da nessuna parte.”