Sindacati da.. licenziare
“Voglio uno Stato con le palle, eliminiamo i sindacati che sono una struttura vecchia come i partiti. Le aziende devono essere di chi lavora.”Beppe Grillo
Da Brindisi, in una delle recenti tappe dello "Tsunami tour" del Movimento 5 Stelle capitanato da Beppe Grillo, fa scalpore la proposta del comico di eliminare i sindacati.
Non si è fatta attendere la reazione da parte dei rappresentanti sindacali.
Intanto, grazie al tour del comico genovese, l'unico presente nelle piazze d'Italia in questa controversa campagna elettorale, il Movimento 5 Stelle riprende quota nei sondaggi attestandosi attorno al 17%.
Ancora una volta ci si chiede: le promesse saranno mantenute?
Commenti sul focus
Altri focus su Beppe GrilloAltre frasi di Beppe Grillo
“Non perdete la capacità di incazzarvi [...]. Io ho una voce sola, ora roca, dopo centinaia di comizi. I media, portavoce del Sistema, hanno attaccato con una violenza inaudita il Movimento. Le grandi firme, i grandi registi, cantanti pataccari, conduttori e artisti di partito, si sono scatenati contro chi li avrebbe spazzati via dalle poltrone...” (continua)(continua a leggere)
“Oggi, le distanze medie che si percorrono in automobile sono: una tonnellata, il peso dell'auto, per portare cento chili, il proprietario, la velocità media è dodici chilometri all'ora, un viaggio medio è cinque chilometri. Portare cento chili a dodici chilometri all'ora per cinque chilometri. Sono le prestazioni del mulo. Identiche.”
“L’italiano non crede a nulla. Non per cinismo, ma per puro senso pratico. Una concessione edilizia, una prenotazione ospedaliera, un posto all’asilo per i bambini. Chi segue le procedure non ha speranze. È un ingenuo, un ritardato mentale oppure uno straniero o un libero pensatore che non ha ancora capito. L’italiano è sempre all’erta, sempre in...” (continua)(continua a leggere)
- Dal libro: Alta Voracità
“La responsabilità del debito viene attribuita alle pensioni, ai dipendenti pubblici, allo Stato sociale: sono sempre loro gli unici colpevoli e quindi spetta a loro pagare il conto.”