Frase di Antoine de Saint-Exupery
“Un qualsiasi passante crederebbe che la mia rosa vi rassomigli, ma lei, lei sola, è più importante di tutte voi, perché è lei che ho innaffiata. Perché è lei che ho messa sotto la campana di vetro. Perché è lei che ho riparata col paravento. Perché su di lei ho ucciso i bruchi (salvo i due o tre per le farfalle). Perché è lei che ho ascoltato lamentarsi o vantarsi, o anche qualche volta tacere. Perché è la mia rosa.”
Dettagli frase
Citazioni e aforismi
libro (Il piccolo Principe)
14/02/2012 alle 15:10 Valutazione mediaeccellente8Curiosità 19115
1 volta
419
Valutazione mediaeccellente8
libro (Il piccolo Principe)
14/02/2012 alle 15:10 Valutazione mediaeccellente8Curiosità 19115
1 volta
419
Valutazione mediaeccellente8
Commenti sulla frase
Frasi affini- Dal libro: Il tulipano nero
“Proseguiva in piena tranquillità i suoi esperimenti, accumulando sempre più vittorie, e nel giro di due anni riempì le sue aiuole di fiori talmente meravigliosi che mai nessuno dopo Dio, tranne forse Shakespeare o Rubens, aveva creato tanta bellezza.”
- Dal libro: Il tulipano nero
“Cornelius de Witt prestava ben poca attenzione ai tulipani per interessarsi soltanto agli uomini, pianta cattiva e assai meno gradevole alla vista, ma soprattutto molto più difficile da far fiorire.”
- Dal libro: Il piccolo Principe
“Voi non siete per niente simili alla mia rosa, voi non siete ancora niente. Nessuno vi ha addomesticato, e voi non avete addomesticato nessuno. Voi siete come era la mia volpe. Non era che una volpe uguale a centomila altre. Ma ne ho fatto il mio amico ed ora è per me unica al mondo. E le rose erano a disagio. ”
- Dal libro: Seta
- Dal libro: Splendore
“Forse questo è un matrimonio, la vicendevole cura nell’alternanza delle stagioni.”
In evidenza