Frase di Domenico Fioravanti
“Per uno sportivo, è difficile capire quando è il momento di smettere. Io non ho avuto il tempo di prendere questa decisione.”
parlando della diagnosi di ipertrofia cardiaca che lo costrinse a smettere di allenarsi e gareggiare, poco dopo aver vinto l'oro nei 100 e 200 metri rana alle Olimpiadi di Sidney nel 2000
Dettagli frase 07/04/2015 alle 14:59
Valutazione mediagradevole3Curiosità 272
124
Valutazione mediagradevole3
124
Valutazione mediagradevole3
Commenti sulla frase
Frasi affini“Lo sport è una metafora fantastica. Il pugilato, il ciclismo ci hanno regalato delle storie meravigliose da raccontare, tanto che potrei scriverne per dieci album. Devo dire però che sarebbero dieci album di storie di sportivi d'altri tempi: è assai più affascinante cantare di Nuvolari che non di Räikkönen, evidentemente.”
- La trovi in Gola
“I campioni non si costruiscono in palestra. Si costruiscono dall'interno, partendo da qualcosa che hanno nel profondo: un desiderio, un sogno, una visione. Devono avere resistenza fino all'ultimo minuto, devono essere un po' più veloci, devono avere l'abilità e la volontà. Ma la volontà deve essere più forte dell'abilità.”
- La trovi in Sport
“I campioni si assumono le responsabilità. Quando la palla arriva sopra la rete, puoi scommetterci che io voglio la palla.”
“La colazione dei campioni non sono i cereali, sono le sfide.”
In evidenza