Frase di Enzo Biagi
La stampa fa paura. Anche a me. In genere non modifica le situazioni, non ha quel potere che la leggenda le attribuisce, ma può distruggere una persona. Se sbaglia, sono guai. E poi, non ci sono rimedi, anche quando tenta di riparare. La tv moltiplica addirittura l'effetto, per quel tanto di 'ufficialità' che si porta dietro. Una volta si commentava: "Lo ha detto la radio", ed era una patente di credibilità. Adesso quel che più conta, e fa opinione, è il nuovo mezzo.
Dettagli frase
Citazioni e aforismi
Radio, Giornalismo e Giornalisti, Mass media
08/02/2009 alle 22:32 Valutazione mediagradevole4Curiosità 1687
471
Valutazione mediagradevole4
Radio, Giornalismo e Giornalisti, Mass media
08/02/2009 alle 22:32 Valutazione mediagradevole4Curiosità 1687
471
Valutazione mediagradevole4
Commenti sulla frase
Frasi affini- La trovi in Storia
“Il presidente che più viene ingiuriato paragonandolo ad Hitler, probabilmente dimostrerà di essere il più zelante sostenitore del governo democratico all'estero, il più fidato amico del martoriato Israele, e il più grande promotore della globale libertà individuale di nostra recente memoria.”
“I giornalisti imparano a chiamare un assassino 'un presunto assassino' e il Re d'Inghilterra 'il presunto Re d'Inghilterra' per evitare le cause per diffamazione.”
“Qui si dice che sono stato fascista, monarchico, socialista, azionista, comunista, demitiano... Ed il bello è che è tutto vero.”
In evidenza