Frase di Papa Francesco
“Camminare: la nostra vita è un cammino e quando ci fermiamo, la cosa non va. Camminare sempre, in presenza del Signore, alla luce del Signore, cercando di vivere con quella irreprensibilità che Dio chiedeva ad Abramo, nella sua promessa.”
Omelia in occasione della Santa Messa "Pro Ecclesia" celebrata dal Santo Padre Francesco con i cardinali elettori nella Cappella Sistina, 14/03/2013
Dettagli frase
Citazioni e aforismi
03/08/2016 alle 16:33 Valutazione mediaVota quiCuriosità 2015
237
Valutazione mediaVota qui
03/08/2016 alle 16:33 Valutazione mediaVota quiCuriosità 2015
237
Valutazione mediaVota qui
Commenti sulla frase
Frasi affini“Gesù ci ricorda che il vero significato del nostro esistere terreno sta alla fine, nell'eternità, sta nell'incontro con Lui, che è dono e donatore, e ci ricorda anche che la storia umana con le sue sofferenze e le sue gioie deve essere vista in un orizzonte di eternità, cioè in quell'orizzonte dell’incontro definitivo con Lui. ”
“Da soli, senza Gesù, non possiamo fare nulla! Nell'opera apostolica non bastano le nostre forze, le nostre risorse, le nostre strutture, anche se sono necessarie. Senza la presenza del Signore e la forza del suo Spirito il nostro lavoro, pur ben organizzato, risulta inefficace. E così andiamo a dire alla gente chi è Gesù.”
“Quando uno scopre Gesù come la via, la gioia entra nella sua vita. Entra per sempre, ed è una gioia radicata in noi e che nessuno può toglierci, come ha promesso il Signore. E questa gioia di essere discepoli di Gesù diventa testimonianza, apostolato, missionarietà.”
In evidenza