Frase di Papa Francesco
“Dio perdona ogni peccatore pentito, personalmente, ma il cristiano è legato a Cristo, e Cristo è unito alla Chiesa. Per noi cristiani c’è un dono in più, e c’è anche un impegno in più: passare umilmente attraverso il ministero ecclesiale.”
Catechesi del Santo Padre in occasione dell'Udienza Generale, 20/11/2013
Dettagli frase
Citazioni e aforismi
02/08/2016 alle 16:16 Valutazione mediaVota quiCuriosità 78
238
Valutazione mediaVota qui
02/08/2016 alle 16:16 Valutazione mediaVota quiCuriosità 78
238
Valutazione mediaVota qui
Commenti sulla frase
Frasi affini- La trovi in Cristianesimo
“Nessuno è competente come il peccatore in fatto di cristianità.”
- La trovi in Cristianesimo
“Era stato trasformato in peccatore, cacciato in una gabbia, lo si era rinserrato tra idee semplicemente orrende e lì se ne stava malato, miserabile, maldisposto verso se stesso: colmo d'odio verso gli impulsi vitali, pieno di sospetto contro tutto quanto era ancora forte e felice. Insomma, un cristiano.”
La prospettiva della misericordia è incomprensibile per quanti non si riconoscono “minori”, cioè piccoli, bisognosi e peccatori davanti a Dio. Quanto più siamo consapevoli di questo, tanto più siamo vicini alla salvezza; quanto più siamo convinti di essere peccatori, tanto più siamo disposti ad essere salvati.
“La Chiesa, che è santa, non rifiuta i peccatori; non rifiuta tutti noi; non rifiuta perché chiama tutti, li accoglie, è aperta anche ai più lontani, chiama tutti a lasciarsi avvolgere dalla misericordia, dalla tenerezza e dal perdono del Padre, che offre a tutti la possibilità di incontrarlo, di camminare verso la santità.”
In evidenza