Frase di Papa Francesco
Il processo di relativizzare tanto la fede finisce per allontanarci dall’incontro, allontanarci dalla carezza di Dio. È come se "distillassimo" la realtà dell’incontro con Gesù Cristo nell’alambicco della paura, nell’alambicco dell’eccessiva sicurezza, del voler controllare noi stessi l’incontro.
Omelia del Santo Padre in occasione della Santa Messa nella Chiesa di Sant’Ignazio di Loyola a Roma, 24/04/2014
Dettagli frase
Citazioni e aforismi
01/08/2016 alle 17:17 Valutazione mediascadente1Curiosità 53
297
Valutazione mediascadente1
01/08/2016 alle 17:17 Valutazione mediascadente1Curiosità 53
297
Valutazione mediascadente1
Commenti sulla frase
Frasi affini“L’indebolimento della famiglia, causato anche dal processo di secolarizzazione, richiede l’impegno della Chiesa a perseverare nei programmi di formazione al matrimonio, senza dimenticare il lavoro indispensabile con le nuove generazioni, per la loro formazione cristiana.”
“La fede ci dà quello sguardo di bontà sugli altri che ci fa superare la tentazione della rivalità troppo accesa e dell’aggressività, ci fa comprendere la dignità di ogni persona, anche di quella meno dotata e svantaggiata.”
“Si riconosce se uno è un vero cristiano, come dai frutti si riconosce l’albero. I frutti dell'unione profonda con Gesù sono meravigliosi: tutta la nostra persona viene trasformata dalla grazia dello Spirito: anima, intelligenza, volontà, affetti, e anche il corpo, perché noi siamo unità di spirito e corpo.”
In evidenza