Frase di Papa Francesco
“Il Vangelo ci propone di usare i tre linguaggi: il linguaggio della mente, il linguaggio del cuore e il linguaggio delle mani. E questi tre linguaggi in modo armonioso: quello che pensi lo senti e lo realizzi. La tua informazione scende al cuore, lo commuove e lo realizza. E questo armoniosamente: pensare ciò che si sente e ciò che si fa. Sentire ciò che penso e che faccio; fare ciò che penso e che sento.”
Discorso del Santo Padre in occasione dell'Incontro con i Giovani nell’Università Santo Tomas di Manila - Viaggio Apostolico di Sua Santità Francesco in Sri Lanka e Filippine, 18/01/2015
Dettagli frase
Citazioni e aforismi
07/06/2016 alle 10:31 Valutazione mediaeccellente1Curiosità 271
408
Valutazione mediaeccellente1
07/06/2016 alle 10:31 Valutazione mediaeccellente1Curiosità 271
408
Valutazione mediaeccellente1
Commenti sulla frase
Frasi affini“Il linguaggio con cui annunciare il Vangelo chiede di essere rinnovato, con saggezza pastorale. Questo è essenziale sia per essere compresi dai nostri contemporanei, sia perché la Tradizione cattolica possa parlare alle culture del mondo di oggi e aiutarle ad aprirsi alla perenne fecondità del messaggio di Cristo.”
“Il Vangelo è la Parola che libera, trasforma e rende più bella la nostra vita. Quanto è bello lasciarsi sorprendere dalla chiamata di Dio, accogliere la sua Parola, mettere i passi della vostra esistenza sulle orme di Gesù, nell'adorazione del mistero divino e nella dedizione generosa agli altri!”
In evidenza