Frase di Papa Francesco
“In un momento di crisi come l’attuale è urgente che possa crescere, soprattutto tra i giovani, una nuova considerazione dell’impegno politico, e che credenti e non credenti insieme collaborino nella promozione di una società dove le ingiustizie possano essere superate e ogni persona venga accolta e possa contribuire al bene comune secondo la propria dignità e mettendo a frutto le proprie capacità. ”
Discorso del Santo Padre in occasione della Visita Ufficiale di S.E. Giorgio Napolitano, presidente della Repubblica Italiana, 08/06/2013
Dettagli frase
Citazioni e aforismi
Politica
03/08/2016 alle 12:39 Valutazione mediaVota quiCuriosità 56
401
Valutazione mediaVota qui
Politica
03/08/2016 alle 12:39 Valutazione mediaVota quiCuriosità 56
401
Valutazione mediaVota qui
Commenti sulla frase
Frasi affini- La trovi in Giovinezza
“Oggi le forze politiche con più giovani, paradossalmente, o sono nuovissime (rette però da vecchi arnesi) o sono quelle più carismatiche e meno democratiche, tipo la Lega o il Pdl o l'Idv: la gioventù viene cooptata per decisione di vertice. Non sarà, davvero, che oggi i giovani sono disinteressati o senza palle?”
“Sento dentro di me forte il bisogno di rivolgere un appello ai giovani: coltivate le vostre passioni, impegnatevi, non cedete alla rinuncia e al pessimismo. Credete nei vostri ideali, se avete un sogno coltivatelo, non rinunciate a essere onesti, non siate disaffezionati alle istituzioni e alla politica.”
“La pazienza con cui la società civile ha sopportato fin qui i guasti dell’apartheid nel mercato del lavoro non deve ingannare. Il silenzio delle generazioni più giovani non è acquiescenza. Quello delle generazioni meno giovani non è indifferenza. Sta ora alla classe politica dimostrare che il suo silenzio non è - come spesso appare - impotenza.”
In evidenza