Frase di Papa Francesco
“La comunità cristiana chiama le famiglie con il nome di chiese domestiche, perché è nel calore della casa che la fede permea ogni angolo, illumina ogni spazio, costruisce la comunità. Perché è in momenti come questi che le persone hanno cominciato a scoprire l’amore concreto e operante di Dio.”
Discorso del Santo Padre in occasione dell'Incontro con le famiglie a Santiago - Viaggio Apostolico di Sua Santità Francesco a Cuba, negli Stati Uniti d’America e Visita alla sede dell’ONU, 22/09/2015
Dettagli frase
Citazioni e aforismi
17/05/2016 alle 16:59 Valutazione mediascadente1Curiosità 49
294
Valutazione mediascadente1
17/05/2016 alle 16:59 Valutazione mediascadente1Curiosità 49
294
Valutazione mediascadente1
Commenti sulla frase
Frasi affini“Le famiglie cristiane hanno questa missione speciale: irradiare l’amore di Dio e riversare l’acqua vivificante del suo Spirito. Questo è particolarmente importante oggi, perché assistiamo all’avanzata di nuovi deserti, creati da una cultura dell’egoismo e dell’indifferenza verso gli altri.”
Ogni nucleo familiare cristiano è chiamato ad essere “chiesa domestica”, per far risplendere le virtù evangeliche e diventare fermento di bene nella società. I tratti tipici della Santa Famiglia sono: raccoglimento e preghiera, mutua comprensione e rispetto, spirito di sacrificio, lavoro e solidarietà.
- La trovi in Cristianesimo
“I sacramenti sono gesti del Signore. Non sono prestazioni o territori di conquista di preti o vescovi.”
In evidenza