Frase di Papa Francesco
“Le nostre famiglie devono diventare segni ancora più evidenti dell’amore paziente e misericordioso di Dio, non solo per i nostri figli e i nostri anziani, ma per tutti coloro che si trovano nel bisogno. Le nostre parrocchie non devono chiudere le porte e le orecchie al grido dei poveri. Si tratta della via maestra del discepolato cristiano. ”
Discorso del Santo Padre in occasione della Visita alla Casa di carità di Nalukolongo - Viaggio Apostolico in Kenya, Uganda e Repubblica Centrafricana, 28/11/2015
Dettagli frase
Citazioni e aforismi
10/05/2016 alle 17:30 Valutazione mediaVota quiCuriosità 36
343
Valutazione mediaVota qui
10/05/2016 alle 17:30 Valutazione mediaVota quiCuriosità 36
343
Valutazione mediaVota qui
Commenti sulla frase
Frasi affini“Ogni comunità parrocchiale è chiamata ad essere luogo privilegiato dell’ascolto e dell’annuncio del Vangelo; casa di preghiera raccolta intorno all’Eucaristia; vera scuola della comunione, dove l’ardore della carità prevalga sulla tentazione di una religiosità superficiale e arida.”
“Nelle nostre parrocchie, nelle comunità, nelle associazioni e nei movimenti, insomma, dovunque vi sono dei cristiani, chiunque deve poter trovare un’oasi di misericordia.”
Quando diciamo "casa" intendiamo un luogo di accoglienza, una dimora, un ambiente umano dove stare bene, ritrovare se stessi, sentirsi inseriti in un territorio, in una comunità.
In evidenza