Frase di Papa Francesco
Ognuno di noi, in quanto battezzato, partecipa per parte propria al sacerdozio di Cristo; i fedeli laici al sacerdozio comune, i sacerdoti al sacerdozio ministeriale. Pertanto, tutti possiamo ricevere la carità che promana dal suo Cuore aperto, sia per noi stessi sia per gli altri: diventando “canali” del suo amore, della sua compassione, specialmente verso quanti sono nel dolore, nell'angoscia, nello scoraggiamento e nella solitudine.
Omelia del Santo Padre durante la Santa Messa con il Rito di Canonizzazione dei Beati: Vincenzo Grossi, Maria dell’Immacolata Concezione, Ludovico Martin e Maria Azelia Guérin, 18/10/2015
Dettagli frase
Citazioni e aforismi
11/05/2016 alle 10:55 Valutazione mediaVota quiCuriosità 53
439
Valutazione mediaVota qui
11/05/2016 alle 10:55 Valutazione mediaVota quiCuriosità 53
439
Valutazione mediaVota qui
Commenti sulla frase
Frasi affini“Compassione – quello che sente Gesù – non è semplicemente sentire pietà; è di più! Significa con-patire, cioè immedesimarsi nella sofferenza altrui, al punto di prenderla su di sé.”
Bisogna uscire a sperimentare la nostra unzione, il suo potere e la sua efficacia redentrice: nelle "periferie" dove c’è sofferenza, c’è sangue versato, c’è cecità che desidera vedere, ci sono prigionieri di tanti cattivi padroni.
In evidenza