Frase di Papa Francesco
“Spesso la comunicazione è stata sottomessa alla propaganda, alle ideologie, a fini politici o di controllo dell’economia e della tecnica. Ciò che fa bene alla comunicazione è in primo luogo la parresia, cioè il coraggio di parlare in faccia, di parlare con franchezza e libertà.”
Discorso del Santo Padre in occasione dell'Udienza ai Dirigenti, Dipendenti e Operatori della Televisione TV 2000, 15/12/2014
Dettagli frase
Citazioni e aforismi
Politica
07/06/2016 alle 10:41 Valutazione mediaeccellente1Curiosità 186
278
Valutazione mediaeccellente1
Politica
07/06/2016 alle 10:41 Valutazione mediaeccellente1Curiosità 186
278
Valutazione mediaeccellente1
Commenti sulla frase
Frasi affini“La comunicazione istituzionale non va in alcun modo confusa con la propaganda politica e non può ridursi all'esaltazione acritica dell'attività delle singole amministrazioni. Si tratta di rendere un servizio ai cittadini e non di farsi pubblicità.”
“La comunicazione è, in definitiva, una conquista più umana che tecnologica. ”
“La qualità etica della comunicazione è frutto di coscienze attente, non superficiali, sempre rispettose delle persone, sia di quelle che sono oggetto di informazione, sia dei destinatari del messaggio. ”
“La famiglia è il primo luogo dove impariamo a comunicare. Tornare a questo momento originario ci può aiutare sia a rendere la comunicazione più autentica e umana, sia a guardare la famiglia da un nuovo punto di vista.”
- Dal libro: Il tamburo di latta
“Si può star seduti in eterno su una panchina di parco, fino a diventare di legno e bisognosi di comunicazione.”
In evidenza