Frase di Papa Francesco
“Trovo tre caratteristiche significative nella nostra gioia sacerdotale: è una gioia che ci unge, è una gioia incorruttibile ed è una gioia missionaria che si irradia a tutti e attira tutti, cominciando alla rovescia: dai più lontani.”
Omelia del Santo Padre durante la Santa Messa del Crisma nella Basilica Vaticana, 17/04/2014
Dettagli frase
Citazioni e aforismi
01/08/2016 alle 17:17 Valutazione mediascadente1Curiosità 54
233
Valutazione mediascadente1
01/08/2016 alle 17:17 Valutazione mediascadente1Curiosità 54
233
Valutazione mediascadente1
Commenti sulla frase
Frasi affiniBisogna uscire a sperimentare la nostra unzione, il suo potere e la sua efficacia redentrice: nelle "periferie" dove c’è sofferenza, c’è sangue versato, c’è cecità che desidera vedere, ci sono prigionieri di tanti cattivi padroni.
“Il sacerdote è strumento per il perdono dei peccati. Il perdono di Dio che ci viene dato nella Chiesa, ci viene trasmesso per mezzo del ministero di un nostro fratello, il sacerdote; anche lui un uomo che come noi ha bisogno di misericordia, diventa veramente strumento di misericordia, donandoci l’amore senza limiti di Dio Padre.”
“Dio non si stanca mai di perdonarci; mediante il ministero del sacerdote ci stringe in un nuovo abbraccio che ci rigenera e ci permette di rialzarci e riprendere di nuovo il cammino. Perché questa è la nostra vita: rialzarci continuamente e riprendere il cammino.”
In evidenza