Frase di Papa Francesco
“Una persona che ama gli altri per la gioia stessa di amare è riflesso della Trinità. Una famiglia in cui ci si ama e ci si aiuta gli uni gli altri è un riflesso della Trinità. Una parrocchia in cui ci si vuole bene e si condividono i beni spirituali e materiali è un riflesso della Trinità.”
Discorso pronunciato dal Papa durante l'Angelus in Piazza San Pietro, 15/06/2014
Dettagli frase
Citazioni e aforismi
15/07/2016 alle 12:26 Valutazione mediaeccellente1Curiosità 169
290
Valutazione mediaeccellente1
15/07/2016 alle 12:26 Valutazione mediaeccellente1Curiosità 169
290
Valutazione mediaeccellente1
Commenti sulla frase
Frasi affini“Le nostre famiglie devono diventare segni ancora più evidenti dell’amore paziente e misericordioso di Dio, non solo per i nostri figli e i nostri anziani, ma per tutti coloro che si trovano nel bisogno. Le nostre parrocchie non devono chiudere le porte e le orecchie al grido dei poveri. Si tratta della via maestra del discepolato cristiano. ”
“Nelle nostre parrocchie, nelle comunità, nelle associazioni e nei movimenti, insomma, dovunque vi sono dei cristiani, chiunque deve poter trovare un’oasi di misericordia.”
“Ogni comunità parrocchiale è chiamata ad essere luogo privilegiato dell’ascolto e dell’annuncio del Vangelo; casa di preghiera raccolta intorno all’Eucaristia; vera scuola della comunione, dove l’ardore della carità prevalga sulla tentazione di una religiosità superficiale e arida.”
In evidenza