“L’incomprensione genera il buio che nasce da parole che spengono gli affetti, uccidono gli amori, distruggono la memoria. Niente genera più buio delle frasi che non ti aspetti che spengono la luce intorno a te.”
COMMENTO DELL'AUTORE DELLA FRASE: Mentre scrivevo un testo su un contest letterario nel web a tema "il Buio" mi sono sorpresa di formulare diverse frasi su cosa generi il buio, tralasciando il significato letterale e soffermandomi sulle impressioni prettamente affettive e psicologiche di certe situazioni nell'ambito di una vita dei nostri giorni, sempre più caotica e sorprendentemente distratta e distante dal concepire quanto importante sia la scelta di un lessico appropriato in un rapporto verbale a due. Se vogliamo essere più precisi, è indispensabile capire che salvaguardare la salute e il benessere delle persone che si amano occorre sanare anche le parole che reciprocamente intercorrono senza alterarne la natura umana e non trascendere. Anche questa potrebbe essere una cura.
M.Gabriella Conti o Gabryc o MiNoi...
16/03/2016 alle 11:20 Valutazione mediaVota quiCuriosità 230
210
Valutazione mediaVota qui
“Molti dialoghi non nascono dalla volontà di aprire ponti comunicativi, ma per verificare la necessità di tenerli ben chiusi.”
- La trovi in Economia ed Economisti
“Un economista è un uomo che dichiara l'ovvio in termini dell'incomprensibile.”
“Io cerco di essere conciso, e risulto oscuro.”