Frase
Frasi affini
“Quando l'attore statunitense Gene Hackman fu scelto per recitare la parte di Lex Luthor nel film Superman del 1978, accettò di indossare una calotta che ne fingeva la calvizie, ma si rifiutò di sbarazzarsi dei suoi baffi cespugliosi. Il regista Dick Donner fu contrariato. Luthor, si lamentò, aveva il volto rasato. 'Quello - rispose Hackman - è un tuo problema!' In un disperato tentativo di convincerlo a radersi, Donner andò un giorno a trovare Hackman al trucco e gli fece una proposta ragionevole: se lui si fosse tagliato i suoi benamati baffi, Donner lo avrebbe immediatamente imitato, lì e subito. Alla fine Hackman si dichiarò d'accordo e si fece rasare - allora Donner si tirò via dal volto... un paio di baffi finti!”
Dopo un attimo di incredula rabbia, Hackman si unì a Donner in una fragorosa risata.
Commenti sulla frase
Altre lingue per questa fraseWhen Gene Hackman was cast to play Lex Luthor in Superman (in 1978), he agreed to wear a fake bald headcap, but refused to get rid of his bushy moustache. Dick Donner, the film's director, was not amused. Luthor, he complained, was supposed to be clean-shaven. 'That - Hackman retorted, - is your problem!' In a desperate bid to persuade him to shave, Donner visited Hackman in makeup one day and offered him a modest proposal: If he would get rid of his treasured moustache, Donner himself would follow suit - right then and there. Eventually, Hackman agreed and was soon clean-shaven - whereupon Donner plucked from his face... a fake moustache! [After a moment of incredulous anger, Hackman joined Donner in a round of laughter.]
- La trovi in Aneddoti
- La trovi in Aneddoti
“Sono convinto che mi scelgano per interpretare la parte del cattivo perché non ho un aspetto convenzionale. Ho un che di violento, sono quello strano, il pesce fuor d'acqua.”
“Il mio aspetto mi ha permesso di spaziare tra i vari media e di sopravvivere. E' una benedizione e ne sono consapevole.”
In evidenza