Tutte le frasi di Aldo Busi
“Più uno è un cretino psicopatico, più sente che il suo Dio collabora.”
- La trovi in Sogno e Realtà
“A volte penso di essere un sogno che qualcuno si è dimenticato di fare, il sogno nel cassetto aperto nel momento sbagliato, il dormiveglia di una dalia d'inverno che lascia i suoi petali alla brina che l'uccide, grata di conservare intatto il suo cuore per la primavera alle porte... a volte penso di essere una foto con l'autoscatto venuta fuori...” (continua)(continua a leggere)
- La trovi in Altre frasi d'Amore
- La trovi in Felicità
“Come c'è del merito nell'infelicità, c'è dell'intelligenza nell'essere felici.”
- Dal libro: Grazie del pensiero
“L'Italia legale, dall'industria all'università, dalla cultura alla politica, era un immenso bacino geografico di ladrocinii. Si falsificava la vita in tutta omertà per meglio depredarla, asservirla, depistarla.”
- La trovi in Menzogna e Sincerità
- Dal libro: Grazie del pensiero
“Schiacciamo le larve ma amiamo le farfalle: una farfalla questo non lo dimentica.”
- La trovi in Tolleranza e Razzismo
“Mentre se i gay non lottassero per i propri diritti ma per quelli degli eterosessuali e viceversa, be', in questo caso avremmo una vera e propria Rivelazione.”
“Non capirò mai l'amante abbandonato che vuole una spiegazione da chi lo lascia: il fatto che non riesca a trovarla da sé è di solito la spiegazione che dovrebbe cercarsi da solo.”
“La vita è così: ammassata e secca, piena di avvenimenti sterili e ripetuti e sempre uguali e di cui si perde memoria.”
“Che me ne faccio di vent'anni in più se poi è già da cinquanta che non riesco a trovare nessuno che non mi faccia cadere le braccia dalla disperazione e dalla noia entro venti minuti?”
“I vampiri della finta compagnia sottraggono solitudine dopo solitudine per vincere e allo stesso tempo corroborare la loro paura del vuoto irreversibile che sono.”
“La prudenza è la parte più nascosta del vero coraggio.”
“Essere molto belli è come essere molto intelligenti: una menomazione sociale.”
- La trovi in Cristianesimo
“Quando mi hanno messo l'ostia in bocca per la prima comunione, mi sono messo a masticarla, perché mi avevano detto che era peccato anche solo sfiorarla coi denti. E forse anche perché, a pensarci ora, non sopportavo l'idea che qualcuno avesse preteso di aver sofferto più di me, che limitasse d'emblée le mie possibilità presenti e future di...” (continua)(continua a leggere)
“La borghesia illuminata considera il povero una miniera inesauribile di ricchezza e la sfrutta in modo che si dica poi che è un modo intelligente.”
- La trovi in Sesso
“Quanto alla masturbazione femminile, posso dire molto poco, avendola sperimentata a lungo ma con scarsi risultati. Forse non avrei dovuto sperimentarla su di me.”
Non c'è laicità possibile, per esempio, se tanto per cominciare non si conviene subito che Satana è un'invenzione della Chiesa per distrarre l'attenzione da se stessi. Chi grida "Al lupo! Al lupo!" di mestiere che altro mestiere può fare se non il lupo?
“Quando ti senti solo soltanto perché sei da solo puoi pur sempre covare una speranza, ma quando sei solo e già insieme a qualcuno?”
- Dal libro: Grazie del pensiero
“Il Papa è un divino Otelma a cui è andata da Dio.”
“Non esiste la Natura, né quella dei Padri della Chiesa, né quella di Darwin, né quella del calzaturificio Valleverde, né quella del Mulino Bianco: esisti tu, pirla!”
“Se parlate davvero per dire, imparerete a tacere un po' di tutto.”
“Amo gli inconvenienti e i contrattempi, ma li amerò di più una volta che potrò raccontarli, adesso no, ci sono dentro.”
- La trovi in Omosessualità
“Gli omosessuali mica esistono, esiste il problema dell'omofobia, esistono i dementi che sindacano sulla sessualità altrui che non corrisponde alla loro, come se la loro fosse la Verità Naturale mentre è solo la verità del coglione.”
- La trovi in Insulti celebri
“Le gambe della Parietti? Arti. Chiamiamole arti: mi pare che riesca a camminarci su... È tutta roba che non parla, che non ha comunicazione. Gli italiani sono così di bocca buona che basta essere popolane per diventare popolari.
... Non è un'artista, è un panettone mal riuscito; trattasi di una bufala nel senso della mozzarella e della zoologia....” (continua)(continua a leggere) - La trovi in Insulti celebri
“Il padre è stanziale, il maschio è mobile, l'uccello è volatile.”
“Continuando a riscuotere successo con i ricatti sessuali, la gente continuerà a pensare che la sessualità è ricattabile, per pigrizia a convincersi del contrario.”
In evidenza