Tutte le frasi di Ali Smith
“Tutto ciò che siamo sono occhi che cercano l'ininterrotto o i bordi in cui i pezzi rotti potrebbero combaciare l'uno con l'altro.”
“Ogni grande narrazione è almeno due narrazioni, se non di più: la cosa che è in superficie e poi le cose sottostanti che sono invisibili.”
- Dal libro: La prima persona
- Dal libro: La prima persona
- Dal libro: La prima persona
- Dal libro: La prima persona
“Tu non sei la prima persona che è stata ferita dall’amore. Non sei la prima persona che ha bussato alla mia porta. Non sei la prima persona che ho cercato di impressionare recitando brillantemente la parte di quella che non si lascia impressionare. Non sei la prima persona che mi fa ridere. Non sei la prima persona punto. Ma sei la persona di...” (continua)(continua a leggere)
- Dal libro: La prima persona
“La cosa che mi stupisce di te, dici sempre guardando dall'altra parte, è che dopo tutti questi anni, tutti gli anni di dialogo tra noi, tu credi di avere il diritto di decidere, come se fossi Dio, chi sono e chi non sono, come sono fatta e come non sono fatta, cosa farei e cosa non farei. Be', non ce l'hai. Soltanto perché adesso hai, sì insomma...” (continua)(continua a leggere)
In evidenza