Tutte le frasi di Amy Tan
“Entrambi, uomini e cani, fanno quello che gli pare: si grattano le palle, dormono sul divano e annusano qualsiasi inguine che gli capiti a tiro.”
“Cos'è il passato se non ciò che scegliamo di non dimenticare?”
- La trovi in Potere
- La trovi in Destino
“Se vuoi cambiare il tuo destino, cambia il tuo atteggiamento.”
“Ho imparato a far sì che le cose non avessero importanza, a mettere un sigillo sulle mie speranze e a riporle su un ripiano in alto, fuori portata. E dicendomi che dentro quelle speranze comunque non c’era niente, evitavo le ferite causate dalle delusioni profonde.”
“Questa è la bellezza: E tu sei la bellezza, e l'amore è la bellezza, e noi siamo la bellezza. Siamo sublimi, il tempo non ci può toccare.”
“A volte mi sembra di essere solo occhi e orecchie, e sto sul chi vive cercando di dare un senso a ciò che accade. So da cosa devo stare lontana, so di cosa mi devo preoccupare. Sono come quelli cresciuti in tempo di guerra. Non voglio sentire il dolore. Non voglio morire. Non voglio vedere morire le persone che mi sono attorno. Ma dentro di me...” (continua)(continua a leggere)
“E' sempre necessario riflettere sul modo in cui le cose iniziano. A un determinato inizio segue una determinata fine.”
“Ricordi cosa mi dicesti la prima volta che ci incontrammo? Che non volevi ipoteche sull'amore? [...] In realtà è importante fissare certe ipoteche, e sapere che la persona con cui stai non ha un rapporto transitorio con te, e ti sarà vicina accogliendo non solo te, ma tutto quello che viene con te, non so come dire, tutto il pacchetto, madre e...” (continua)(continua a leggere)
“In America nessuno dice che devi tenere le circostanze che qualcun altro ti ha dato.”
In evidenza