Tutte le frasi di Andrea Scanzi
“Dopo un po’ l’amore diventa abitudine, dopo un po’ l’amicizia diventa masochismo. Il calvario è simile, ma il secondo è più dichiarato.”
“La rivoluzione, in questo Paese, si fa giusto sui social.”
“La violenza è lo sfocio naturale dell’ingiustizia. Quindi bisogna investire in giustizia, in educazione e in informazione per eliminare la violenza, non in sistemi di sicurezza.”
“Nel 2018 il mondo sarà diviso in due blocchi: a Ovest con Internet e a Est con una dittatura orwelliana. Nel 2020 ci sarà la Terza guerra mondiale (durerà vent’anni) che spazzerà via San Pietro e Notre-Dame e altri simboli. Si useranno armi batteriologiche e il clima sarà stravolto e il mare si alzerà di 12 metri. La popolazione si ridurrà a un...” (continua)(continua a leggere)
- Dal libro: Il vino degli altri
“Si vive anche di rituali, se mangio male in Langa tendo a deprimermi.”
- Dal libro: Il vino degli altri
“Gli astemi, se non costretti da motivi clinici, hanno qualcosa da nascondere e fanno parte della categoria dei «potenziali pericolosi».”
- Dal libro: Il vino degli altri
“Devo ancora incontrare un vino con l’anima fatto da una persona che l’anima non ce l’ha.”
- Dal libro: Il vino degli altri
- Dal libro: Il vino degli altri
“La progressione di riso carnaroli con stracchino e fave con speck croccante e crespelle alle melanzane e ricotta mannara aveva reso oggettivamente drammatica la sua igiene dentale.”
“Si distraeva con il bello per dimenticare di ingoiare il brutto. In quello era bravo.”
“«È uno degli effetti connaturali all’invecchiamento. Si cambia.» «Per non morire.» «Per morire più tardi.»”
“Amo disquisire del niente, come Nietzsche. E infatti sto parlando con voi. È rilassante, soprattutto dopo quattro litri di Guatemalteki.”
“Annusiamo il fallimento dei nostri simili e tendiamo a far branco per anestetizzarci.”
“Noi vogliamo che cambi la società intera. Vogliamo una rivoluzione culturale. Sento delle discussioni ridicole. Non si sono accorti di cosa sta succedendo. È una iper-democrazia di cui sapremo qualcosa di più fra quattro o cinque anni.”
“Grillo sta preparando il prossimo Vaffa-Day contro la stampa. Io gli vorrei dire di stare attento, perché la stampa è vendicativa. Quando io ho creato un modo di comunicare con la gente che superava il giornalista classico, me l’hanno fatta pagare tutti.”
“L’alcol è una componente morbida del vino, quindi alle basse temperature non la sentirete.”
“La stragrande maggioranza degli americani non sa cosa hanno combinato negli ultimi cinquant’anni. Proprio là dove c’è democrazia, la libertà di informazione, il popolo americano è meno informato di tutti.”
“Se la anticipate un po’, avrete più acidi, più colore e più profumi primari. Se la tardate, avrete più zuccheri (quindi alcol), più tannini (quindi struttura) e meno profumi primari.”
“Beppe Grillo è il portatore sano dell’indignazione italiana.”
In evidenza