Tutte le frasi di Antonio Ricci
- La trovi in Insulti celebri
«Mitico, mitico» squittiva Fabio Fazio. «Incredibile, il Grande Claudio ci ha cantato 'Heidi'». Io mi sarei stupito e anche divertito se a cantare 'Heidi' fosse stato Fabrizio De André. Baglioni e Heidi per me sono assolutamente omologhi: una ha "delle caprette che fanno ciao", l'altro il "passerotto non andare via". Fazio però non era in... (continua)(continua a leggere)
- La trovi in Insulti celebri
“Dopo il Nobel a Fo, dovrebbero dare il Pulitzer al Gabibbo.”
- La trovi in Genitori e Figli
- La trovi in Mass media
- La trovi in Casa
- La trovi in Insulti celebri
“La tivù è un'importante valvola di sfogo e funziona come egoterapia, cioè come metodo di cura attraverso il lavoro. Pensate cosa potrebbe succedere alla società civile se, invece di essere chiusa in uno studio-zoo per ore e ore al giorno, gente come me, Sgarbi, Boncompagni, Costanzo, Fede, potesse girare liberamente sui treni, nei parchi,...” (continua)(continua a leggere)
- La trovi in Insulti celebri
Il mitraglietta Mentana, che soffre di "elocutio praecox", riesce effettivamente a comunicare oppure il suo ritmo ha solo il potere ipnotico dello scilinguagnolo di un illusionista o di un venditore da fiera?
- La trovi in Insulti celebri
“Secondo i pettegolezzi che fanno girare, gli stilisti risultano creature mostruose. Valentino ha festeggiato il suo decimo lifting, con la pelle avanzata si è costruito un set di valigie. Gli hanno fatto un orlo col risvolto al polpaccio ed è talmente tirato che non riesce più a chiudere gli
occhi. Per dormire si deve bendare.” - La trovi in Insulti celebri
“Un gabibbo che ha bisogno di autori.”
- La trovi in Insulti celebri
“Dulbecco a Sanremo usava sostanze pesanti. L'ho visto sniffare l'acqua della dentiera.”
- La trovi in Insulti celebri
"I fatti vostri", condotto da Massimo Giletti... dovrebbe essere più esplicito che si tratta di un documentario su come sarebbe stata la tivù se i nazisti avessero conquistato il mondo: deportazione in studio di handicappati, violenze psicologiche fino alla riduzione allo stato di larva di qualsiasi essere umano, sadismi gratuiti, solo per... (continua)(continua a leggere)
- La trovi in Insulti celebri
“Gianni Agnelli è una persona per lo più umile, nonostante la continua vicinanza del fratello Umberto, che farebbe venire il complesso di superiorità anche a Tonino Carino da Ascoli.”
“La televisione è come l'Aids; se la conosci non ti uccide.”
- La trovi in Cibo
“Negli Stati Uniti si mangia veramente male. In certi ristoranti con il conto ti portano anche la prognosi.”
In evidenza