Tutte le frasi di Beppe Grillo
- La trovi in Banche e Banchieri
- La trovi in Affari e Commercianti
“La Danimarca esporta centinaia di tonnellate di biscotti negli Stati Uniti. Gli Stati Uniti esportano centinaia di tonnellate di biscotti in Danimarca. E uno dice: vabbe' saranno biscotti diversi. E allora perché cazzo non si scambiano la ricetta?”
- La trovi in Animali
“Oggetto delle attenzioni della Celere sono di norma operai in sciopero e studenti che protestano. È un’attenzione sulla base del censo. Un manganello di classe. Un celerino che colpisce un politico o un banchiere non si è mai visto.”
- La trovi in Italiani
“L’intellettuale di sinistra si nota subito. Ha, nel dire le cose, quel giusto distacco che nobilita. È elegante, ha un buon reddito, la erre arrotata. L’intellettuale di sinistra ha sempre ragione, dispensa la verità. È ferocemente «anti»: anti-razzista, anti-nazista, anti-fascista e, qualche volta, anche anti-comunista. Mai anti-capitalista....” (continua)(continua a leggere)
- La trovi in Mezzi di trasporto
- La trovi in Economia ed Economisti
- La trovi in Affari e Commercianti
- La trovi in Informatica
“Da giovane ho fatto una pubblicità, ma poi ho capito alcune cose sulla pubblicità. Qualche anno dopo ho cominciato a prendermela coi politici perché le cose non andavano bene, ma poi ho capito alcune cose sulla politica, che è controllata dall'economia. Qualche anno fa ho cominciato uno spettacolo prendendo a mazzate un computer, ma ora ho...” (continua)(continua a leggere)
“Chi si fa i cazzi suoi campa cent'anni e chi si i fa i suoi e i nostri diventa presidente del Consiglio.”
- La trovi in Filosofia e filosofi
“Ma Aristotele cos'era se Buttiglione è un filosofo? Un elettricista?”
- La trovi in Reincarnazione
“Credo nella reincarnazione: per questo ho fatto testamento lasciando tutto a me stesso!”
- La trovi in Politica
“Non sono andato a votare e mi vergogno. L'ho fatto per protesta. Ma poi ho scoperto che si dividono anche i voti degli assenti e anche le nulle, sì quelle schede su cui scrivono 'vaffanculo'. Si sono divisi anche 'l'affanculo': 30% alla Dc, 17% al Pds eccetera.”
- La trovi in Dio
“Da quando non crediamo più in Dio crediamo a tutte le puttanate possibili.”
- La trovi in Fisco e Tasse
“I commercialisti fanno sì che se dobbiamo pagare cinque milioni di tasse, ne paghiamo soltanto tre e diamo gli altri due a loro.”
“Le carte stradali indicano tutto tranne il modo di ripiegarle quando non servono più.”
“Tutto passa, tranne l'autobus che stiamo aspettando.”
“In Europa, finita la giornata lavorativa, inizia il tempo libero. In Italia inizia l’incubo. L’italiano è in lotta contro la società. Le bollette gonfiate, la politica corrotta, la sosta selvaggia, la merda dei cani, il treno in ritardo, il rimborso mai pervenuto. Sempre in fila per pagare, per ottenere un documento, per una denuncia. Per...” (continua)(continua a leggere)
- Dal libro: Alta Voracità
“Mentre la Germania dismette questi orrori, l’Italia continua a minacciare di costruirne altri fregandosene del buonsenso.”
- Dal libro: Alta Voracità
“La corruzione è su scala nazionale, una metastasi in cui tutti collaborano al peggio e i più onesti si limitano a fare il palo.”
“Non perdete la capacità di incazzarvi [...]. Io ho una voce sola, ora roca, dopo centinaia di comizi. I media, portavoce del Sistema, hanno attaccato con una violenza inaudita il Movimento. Le grandi firme, i grandi registi, cantanti pataccari, conduttori e artisti di partito, si sono scatenati contro chi li avrebbe spazzati via dalle poltrone...” (continua)(continua a leggere)
- La trovi in Mezzi di trasporto
- La trovi in Matrimonio
“Ogni membro del Parlamento rappresenta la Nazione, non soltanto la parte che lo ha votato.”
“Quando morirà Andreotti finalmente gli toglieranno la scatola nera dalla gobba e finalmente sapremo la verità…”
- La trovi in Criminali
“La mafia ha aperto un'inchiesta sulla Procura di Palermo...”
- La trovi in Insulti celebri
- Dal libro: Alta Voracità
“Gli inceneritori, che solo in Italia ci ostiniamo a chiamare «termovalorizzatori», non servono a niente. Sono un’invenzione di quarant’anni fa e hanno avuto tutto il tempo per dimostrarsi inefficienti, dannosi e dispendiosi.”
“I politici devono essere considerati dipendenti del popolo italiano: dipendenti con un contratto a tempo determinato.”
- Dal libro: Alta Voracità
“La nostra classe politica ha una fame insaziabile e, pur di tener a bada l’appetito, è disposta a spalancare le braccia agli investimenti più miopi e suicidi, trascurando gli effetti negativi (a breve e a lungo termine) delle proprie scelte. Peccato che, a differenza degli squali, i nostri politici non abbiano idea di cosa voglia dire stare...” (continua)(continua a leggere)
“La Lega punta alla secessione del Nord e con tutta probabilità riuscirà a ottenerla. La crisi dello Stato e il crollo dei piduisti del PDL la favorirà. Diventerà il primo partito sopra il Po.”
- La trovi in Pensione
- La trovi in Insulti celebri
“Tutti han qualcosa da dire sull'ecologia. Non ne posso più. In televisione Renato Zero si preoccupa del buco dell'ozono. Tu? Ma pensa al tuo buco.”
- La trovi in Insulti celebri
- La trovi in Insulti celebri
“Per i telespettatori Pippo Baudo non è più un uomo, è un optional: quando compri un televisore te lo danno in omaggio.”
- La trovi in Insulti celebri
“Maurizio Costanzo è uno che sale sul tram e dice: «Buona camicia a tutti».
Ma cosa sei, scemo? Buona camicia a tutti? Ma se hai un collo come un san bernardo!” - La trovi in Insulti celebri
“Cicciolina è una che non ha peli sulla lingua.
E se li ha non sono suoi.” - La trovi in Insulti celebri
“Per lui l'economia italiana è per metà in stagnazione e per metà in regressione: come il suo cervello.”
- La trovi in Insulti celebri
“Cossiga non è come Pertini, che arrivava seguito dalla scorta: è lui che segue la scorta, perché non sa dove andare.”
- La trovi in Insulti celebri
“Fa un telegiornale con il morbo di Alzheimer. Si vedono sempre gli stessi servizi, e li replicano anche.”
- La trovi in Insulti celebri
- La trovi in Insulti celebri
“Aldo Biscardi è uno che fa gli errori di grammatica anche quando pensa.”
- La trovi in Insulti celebri
- La trovi in Insulti celebri
“Mi piacerebbe vedere, quando si trapianteranno i cervelli, chi lo chiederà per primo. Una cosa è certa: Gianni Minà non lo farà mai, il suo è ancora in garanzia, come nuovo.”
- La trovi in Insulti celebri
“Prendi Gianni Letta: e lo spettini all'improvviso, mentre parla, cambia personalità e comincia a dire: mortaccituanunmerompercazzo…”
In evidenza