Tutte le frasi di Christian Bale
“Sentivo come se ci fosse un segreto che conoscevamo solo noi due, sapete com'è... Quando hai voglia di stare sempre con un'altra persona e senti che tu e lei capite qualcosa che non capisce nessun'altro. Avrei potuto raccontarle tutto di me. Non avevo mai trovato una persona così in vita mia. Sentivo che finalmente avrei potuto essere veramente...” (continua)(continua a leggere)
“In realtà non sono io, ma una pura entità, qualcosa di illusorio. Anche se so mascherare la freddezza del mio sguardo, e tu puoi anche stringermi la mano e sentire la mia pelle a contatto con la tua, e persino arrivare a credere che i nostri stili di vita sono perfettamente comparabili. La verità è che io non sono li.”
- Dal film: Batman Begins
- Dal film: Batman Begins
“C'è qualcosa di affascinante nella persona tranquilla che passa inosservata e che non ha alcuna intenzione di stare al centro dell'attenzione.”
“Ci sono sempre persone a cui voler bene. Solo che non te ne accorgi finché non ci sono più.”
“- Irving: Io penso che uno dovrebbe trattare le persone come vorrebbe essere trattato lui: non lo ha detto Gesù - più o meno? Penso che è sempre meglio accettare un favore, invece di soldi: credo che Gesù abbia detto anche questo.
- Carmine: Non lo so se questo l'ha detto, penso che dovrei controllare.”- Dal film: Batman Begins
- Dal film: Batman Begins
- Alfred Pennyworth: Riconosca i suoi limiti, signor Wayne.
- Bruce Wayne: Batman non ne ha... non ha limiti.
- Alfred Pennyworth: Ma lei sì, signore.
- Bruce Wayne: Non posso permettermi di conoscerli.
- Alfred Pennyworth: E cosa succederà, allora, il giorno che li scoprirà?
- Bruce Wayne: Sappiamo tutti quanto ti piace dire "Gliel'avevo... (continua)(continua a leggere) “Non sei come gli altri dei che ho ucciso.”
“Devi essere gentile con la macchina. Tu la senti quella poveretta che geme sotto il tuo sedere. Se tu vuoi spingere il pezzo di un macchinario fino al limite e pretendere che comunque tenga, devi imparare a capire in qualche modo dov'è quel limite.”
“Cacciare è una cosa sacra, fratellino. È nostro diritto da sempre. Ma non lo facciamo mai per divertimento.”
“- George W. Bush: Ti voglio come vicepresidente. Io, George Bush, voglio te.
- Dick Cheney: Io ti ringrazio, ma sono già l'amministratore delegato di una multinazionale, sono già stato segretario della Difesa e sono già stato Capo di Gabinetto della Casa Bianca, quindi la vicepresidenza non è che una carica simbolica.”“I fan vedono le star del cinema come qualcuno a cui somigliare. Le celebrità hanno la responsabilità di questo desiderio, ma non è qualcosa che mi attrae.”
“Recitando crei un mondo diverso e come attore devi convincere gli spettatori ad entrare in quel mondo, sia che faccia parte del loro immaginario sia che si tratti di qualcosa di totalmente estraneo alle loro vite.”
“L'arte è qualcosa di cui andare fieri, e non scende a compromessi.”
“Mettersi nei panni degli altri e vedere fino a che punto si riesce a capirli: questa è l'empatia che si crea durante la recitazione e che mi piace.”
“Non è ciò che sono ma ciò che faccio a definire la mia personalità.”
- Dal film: Ostili
“Se qui abbassiamo la guardia solo per un momento, siamo tutti prigionieri.”
- Dal film: Ostili
“Quell'indiano... quello che ha fatto... è un macellaio.”
- Dal film: Ostili
“Ho ucciso selvaggi perché questo è il mio lavoro.”
- Dal film: Ostili
- Dal film: Velvet Goldmine
- Dal film: Velvet Goldmine
“Lui la chiamava libertà. Una libertà che ti puoi concedere... Oppure no.”
- Dal film: Velvet Goldmine
“D'improvviso venivo pagato per ricordare tutto ciò che i soldi, il futuro e una vita seria mi avevano portato a dimenticare.”
Ho conosciuto mia moglie su Match.com. Il mio profilo diceva: "Sono uno studente di medicina con un occhio solo, bizzarri comportamenti sociali eccetto 45 mila dollari di prestito studentesco". E lei mi rispose: "Sei proprio quello che stavo cercando". Intendeva che ero onesto.
“Il destino non è scritto, ma è quello che noi ci creiamo.”
“Sono venuto a dirti che sta arrivando qualcosa che va ben oltre me e te.”
“Ramses, se questo è per umiliarmi, ti dico che non è così.”
“- Dove vorresti essere ora?
- Da nessuna parte!”
In evidenza