Tutte le frasi di Claudia Cardinale
“Spesso gli attori sono belli come li si vede sullo schermo. Ma sono molto più infelici di quanto non appaia e non si sappia.”
“L'amore è una gabbia con sbarre di fortuna.”
- La trovi in Gravidanza
“Dio è questo. È silenzio, è contemplazione: non entro mai in una chiesa quando c'è una messa cantata.”
“Scelgo il silenzio anche a costo di passare per stupida, perché non amo le parole e le discussioni: trovo noiosissima, e persino pericolosa, la chiacchiera.”
“Non è vero che la vita «è un lungo fiume tranquillo». O almeno io non ci credo: l'esperienza mi ha insegnato che la tranquillità molto spesso è il contrario della vita.”
“Sul set di Visconti, il clima era quasi religioso: non si scherzava, non si rideva, non ci si lasciare mai andare, neanche durante le pause [...] Si viveva, per tutta la lavorazione, un clima quasi di clausura: ti chiudevi alle spalle tutto quel che riguardava il mondo esterno e vivevi solo il film e la sua realizzazione.”
“Considero che la cosa più importante, per fare bene il lavoro di attore o di attrice, sia l'atteggiamento verso il regista. Con lui penso che debba esistere una specie di transfert: l'attore deve capire quello che il regista si aspetta e a questo punto gli basterà seguire quella prima intuizione, una specie di impulso. Il segreto è nel lasciarsi...” (continua)(continua a leggere)
“- Cheyenne: Meriteresti di meglio.
- Jill: L'ultimo che me l'ha detto è sepolto là fuori.”- La trovi in Ottimismo e Pessimismo
“Il matrimonio funziona meglio, se entrambi i partner restano un po' non sposati.”
In evidenza