Tutte le frasi di David Sedaris
“Il problema, con i non fumatori aggressivi, è che quando ti impediscono di fumare sentono di farti un favore. Sembrano convinti che un giorno, guardandoti indietro, li ringrazierai per quei quindici preziosi secondi di vita che ti hanno regalato. Non vogliono capire che per te sono solo quindici secondi in più per odiarli e meditare vendetta.”
- La trovi in Scrittori e Scrittura
“Ci sono creature piccole e brutte che vengono considerate adorabili e graziose. [...] Quando un orango intravede il suo riflesso in una pozza d'acqua cristallina non spreca tempo a deprimersi per il suo aspetto. Va avanti a fare le sue cose, mangiare foglie e ispezionare le teste di amici e parenti in cerca di pulci saporite. Una creatura è...” (continua)(continua a leggere)
“La mente gioca brutti scherzi alla memoria, distorcendo il tempo secondo i suoi comodi. Comprime i fatti per ragioni d'efficienza, oppure lo dilata per lasciare spazio a finte sensazioni di trionfo.”
“Ancora oggi preferisco credere che dentro ogni televisore viva una comunità di attori eclettici e delle dimensioni di un pollice, addestrati a impersonare qualsiasi tipo umano, dal giornalista assorto alla moglie del miliardario naufraga su un'isola deserta. I mutamenti climatici sono opera di una serie di gnomi capricciosi, e i condizionatori...” (continua)(continua a leggere)
“A differenza del tenue brusio prodotto dalle dita sulla testiera di un computer, il ticchettio e lo sferragliare di una macchina da scrivere danno davvero l'impressione di costruire qualcosa. Alla fine di una giornata poco felice, invece di piangere sul mio nulla di fatto virtuale, posso sempre lanciare un'occhiata al cestino della carta...” (continua)(continua a leggere)
“Fantasticando su un me stesso modesto, misterioso e orgogliosamente intelligente, sono costretto a rendermi conto che nella vita reale non possiedo alcuna di queste qualità. Nessuno sogna ciò che ha già.”
“L'insegnamento, come la marchiatura dei manzi o l'imbalsamazione dei cadaveri, era un mestiere che non avevo mai preso seriamente in considerazione.”
In evidenza