Tutte le frasi di Heath Ledger
“Ti sembro davvero il tipo da fare piani? Lo sai cosa sono? Sono un cane che insegue le macchine. Non saprei che farmene se le prendessi! Ecco... io agisco e basta. La mafia ha dei piani. La polizia ha dei piani. Gordon ha dei piani. Loro sono degli opportunisti. Opportunisti che cercano di controllare i loro piccoli mondi. Io non sono un...” (continua)(continua a leggere)
“Lo vuoi sapere come mi sono fatto queste cicatrici? Mio padre, era un alcolista e un maniaco e una notte da di matto ancora più del solito, Mamma prende un coltello da cucina per difendersi, ma a lui questo non piace neanche... un... pochetto. Allora, mentre io li guardo, la colpisce col coltello, ridendo mentre lo fa. Si gira verso di me e dice...” (continua)(continua a leggere)
- Dal film: Casanova
“Joker è a tanto così dal non avere alcuna coscienza dei suoi atti. È un completo sociopatico, un clown inumano e omicida di massa. Chris mi ha lasciato assolutamente libero e questo è divertente perché Joker non ha alcun tipo di limitazione: può fare o dire qualunque cosa. Non c'è nulla che lo intimidisca e sostanzialmente tutto quanto è un...” (continua)(continua a leggere)
“Se non hai niente, non ti serve niente.”
- Dal film: Casanova
“Siate la fiamma non la falena!”
“Oh, mi sembri un po' tesa... è per le cicatrici? Vuoi sapere la loro storia? Vieni qui... hey... guardami. Avevo una moglie... era bellissima... come te... che mi diceva sempre... che mi preoccupavo troppo... che dovevo sorridere di più... che giocava d'azzardo e si metteva in un mare di guai con gli strozzini... un giorno le sfregiano la faccia...” (continua)(continua a leggere)
“Vuoi sapere perché uso il coltello? Le pistole sono troppo veloci; non puoi assaporare tutte le... piccole... sfaccettature. Vedi, nei loro... ultimi istanti, le persone ti mostrano chi sono veramente. Quindi, in un certo senso, ho conosciuto i tuoi amici più di quanto tu abbia mai fatto! Vuoi sapere chi di loro era un codardo?”
“- Ennis: Si, possiamo vederci una volta ogni tanto, in qualche posto fuori mano, però...
- Jack: Una volta ogni tanto? Che cazzo, ogni quattro anni?
- Ennis: Jack, anche se è dura da accettare, dammi retta, fattene una ragione.
- Jack: E quanto può durare?
- Ennis: Finché riusciamo a restare in sella. E per noi non ci sono redini.”“Raramente serve un accento australiano per recitare un ruolo.”
“Continuare a spostarmi e a trasferirmi è quasi un'ossessione.”
“Secondo me la maggior parte delle situazioni non sono mai completamente bianche o nere.”
“Il motivo per cui balli e canti è far sentire il pubblico come se stesse ballando e cantando. Se ti diverti e dai il 100%, gli spettatori proveranno quelle sensazioni.”
“[Parlando del Joker] Non ho ancora pensato a me. Ma è ovvio che non sarò lo stesso che ha interpretato Jack Nicholson. Ci saranno più sfumature e oscurità e altro seguendo il tipo di sensazioni tracciate da Arancia meccanica. Penso che sia ciò che veniva dopo al fumetto: meno attenzione alla sua risata e più ai suoi occhi.”
“Ho chiaramente un'immagine nella mia mente. Ho sicuramente un asso nella manica. Voglio essere molto minaccioso. The Killing Joke è stato la prima cosa che mi ha aiutato. Penso che possa essere l'inizio del Joker. Scommetto che quel libro spiega un po' da dove lui venga fuori, ma non troppo. Da quello che ho raccolto, non ci solo molte...” (continua)(continua a leggere)
“- Ennis Del Mar: Ad ogni modo non ero neanche tanto divertente.
- Cassie Cartwright: Ennis, le ragazze non si innamorano di quelli che le fanno ridere.”“Tu non mi uccidi per un mal riposto senso di superiorità. E io non ti ucciderò perché tu sei troppo divertente.”
“Anche tu sei un opportunista. Avevi dei piani e guarda dove ti hanno portato.”
In evidenza