Tutte le frasi di Kent Haruf
- Dal libro: Canto della pianura
- Dal libro: Canto della pianura
“C'è una lezione in ogni cosa che fai, basta avere gli occhi per vederla.”
- Dal libro: Benedizione
“L'amore è la parte più importante della vita, no? Con l'amore potete vivere in questo mondo nel modo giusto e se vi amate riuscirete a superare qualunque ostacolo e ad accettare ciò che non capite i non vi piace. L'amore è tutto. L'amore è paziente e inesauribile e giusto e può affrontare ogni difficoltà. Vi auguro di amarvi ogni giorno della...” (continua)(continua a leggere)
“Non puoi aggiustare tutto, non ti pare? Ci proviamo sempre. Ma non ci riusciamo.”
- Dal libro: Benedizione
“Amate i vostri nemici. Pregate per coloro che vi fanno del male. Porgete l’altra guancia. Date i vostri soldi e non aspettatevi che vi vengano restituiti. Ma cosa ci sta dicendo Gesù Cristo? Non lo si può certo prendere alla lettera. Sarebbe impossibile. Di sicuro sta parlando di qualche idea utopica, di una fantasia. Sta certamente usando una...” (continua)(continua a leggere)
“Siamo soltanto due vecchi che parlano al buio.”
- Dal libro: Canto della pianura
“Una donna sottile, come intrappolata in un pensiero o un atteggiamento ineluttabile.”
- Dal libro: Canto della pianura
“Penso continuamente e a quanto pare non riesco a smettere, ma non so proprio che farci. Un bel pasticcio, vero?”
- Dal libro: Canto della pianura
“Sei diversa da tutte le altre, sembra che la vita non ti abbia mai sconfitta o impaurita. Sei sempre cristallina, qualunque cosa accada.”
- Dal libro: Benedizione
- Dal libro: Benedizione
“Sai che mio marito parlava così bene di lui. Dad Lewis è una persona da conoscere, diceva. Puoi regolare il tuo orologio su quello di Dad Lewis. E non credo si riferisse al tempo. Sì, disse Mary. È sempre stato affidabile.”
- Dal libro: Benedizione
“La gente sa rendersi la vita infelice, disse Alene. [...] Tutta la vita trascorre nell'infelicità per un motivo o per l'altro, no?”
- Dal libro: Benedizione
“Forse Gesù non stava scherzando. Forse non stava parlando di un’isola che non c’è. Magari pensava davvero le cose che ha detto duemila anni fa. Magari era pienamente consapevole di come va il mondo e conosceva di persona la crudeltà e la cattiveria, il male e l’odio. Li conosceva così bene per esperienza personale, diretta. Porgete l’altra...” (continua)(continua a leggere)
- Dal libro: Benedizione
“Non si può amare chi fa del male. Non è sensato né realistico. Non è saggio che il mondo ami delle persone che compiono terribili ingiustizie. Non c’è modo di amare i nostri nemici. Servirebbe solo a spingerli a commettere azioni ancor più odiose e malvagie. O peggio, potrebbero pensare di farla franca, perché ci riterrebbero deboli e...” (continua)(continua a leggere)
In evidenza