Tutte le frasi di Luca Argentero
- Dal film: Poli Opposti
- Dal film: Poli Opposti
“- Lei è stronza di suo o ha fatto un master?
- Ho fatto un master, si. Lei invece, suppongo sia un coglione al naturale... Come il tonno!” - Dal film: Noi e la Giulia
“Nasciamo con le mani piene, per questo da neonati stringiamo i pugni, perchè abbiamo i doni più meravigliosi che si possano desiderare: l'innocenza, la curiosità, la voglia di vivere! Poi però veniamo allevati nel timore di Dio, quindi non possiamo farcene una colpa se poi abbiamo timore anche di tutto il resto! Siamo cresciuti col mito del...” (continua)(continua a leggere)
- Dal film: Noi e la Giulia
“La verità è che ci vuole poco a creare un paradiso, nessuno lavora più con gioia, nessuno sorride più... Anche io ero così, avevo meditato e soppesato ogni singola decisione della mia vita, eppure tutta quell'attenzione dove mi aveva portato? E allora ben venga una mossa avventata, una deviazione da questa autostrada che mi avrebbe portato...” (continua)(continua a leggere)
“Se detesti la maleducazione, devi sempre dire grazie e per favore.”
- Dal film: Poli Opposti
“Michele Placido regista non ti spiega le scene, si mette lì e le interpreta.”
- Dal film: Noi e la Giulia
- Dal film: Noi e la Giulia
“Siamo la generazione del piano B... Lavorare in questo paese è così deprimente che, quando allo schifo per il tuo lavoro si aggiunge quello per la tua città, inizi ad elaborare il tuo piano B: a vent'anni era il chiringuito sulla spiaggia; a quaranta, quasi sempre è un agriturismo. Forse un giorno ripenserò alla mia vita e ricorderò, ridendo, la...” (continua)(continua a leggere)
In evidenza