Tutte le frasi di Luciana Littizzetto
- Dal libro: Rivergination
- La trovi in Hobby
- Dal libro: Col cavolo
- Dal libro: Madama Sbatterflay
“Quando siamo innamorate, non distinguiamo più. Ci rimbambiamo. Scambiamo tutto per amore, mentre l’amore con la violenza e le botte non c’entra un tubo. L’amore, con gli schiaffi e i pugni, c’entra come la libertà con la prigione. Un uomo che ci mena non ci ama. Mettiamocelo in testa. Salviamolo sull’hard disk. Vogliamo credere che ci ami? Bene....” (continua)(continua a leggere)
- Dal libro: La Jolanda furiosa
“Una notizia che mi ha fatto trasalire. Un orologio da polso che costa trecentomila dollari e si chiama Night and Day perché infatti non ti dice l’ora, minuti e secondi, ma solo se è giorno o notte. Io aggiungerei, se vuole segnarselo la ditta svizzera per il marketing, che un orologio così ti dice anche che sei un balengo. Sai, a volte capita,...” (continua)(continua a leggere)
- Dal libro: La Jolanda furiosa
- Dal libro: La Jolanda furiosa
- Dal libro: Madama Sbatterflay
- La trovi in Natura
“Tutti i funghi possono essere mangiati, alcuni però una volta sola.”
- Dal libro: La Jolanda furiosa
Basta con ’sta storia: “Eh, però se ti metti la minigonna poi non è che puoi pretendere...”. No, invece pretendo. Se mi metto la mini a cerotto e il top scopri filippe io donna so che attiro l’attenzione. Se non son cretina so che le possibilità che qualcuno mi stampi la mano sul tafanario sono altissime. E magari tutto sommato è quello che... (continua)(continua a leggere)
- La trovi in Uomini e Donne
- La trovi in Insulti celebri
“Guardavo la Marcuzzi e pensavo che avesse gli occhi luminosi per l'intelligenza. Poi l'ho guardata meglio e ho visto che era la luce che filtrava attraverso la testa da un orecchio all'altro.”
- Dal libro: La Jolanda furiosa
La verità è che ci sono certe madri che hanno dimenticato il cervello al centro commerciale. Ho visto coi miei occhi in una vetrina del centro uno scamiciatino taglia sette anni, con su scritto brillantinato: “Erotic Girl”. Ma come Erotic Girl? Ma se una è un’erotic girl a sette anni a tredici anni cosa ne facciamo? Le facciamo aprire un... (continua)(continua a leggere)
- Dal libro: Madama Sbatterflay
- Dal libro: Col cavolo
- Dal libro: La Jolanda furiosa
“Lo so che parlar male dell’Alitalia è un po’ come sparare sul TG4, ma io dico solo questo. A parte che tu prendi l’aereo per arrivare prima, altrimenti prenderesti la macchina o la bici... ma non è questo il problema. Dicevo. Può capitare che l’aereo sia in ritardo. Che ci sia stato un casino qualsiasi, che quelli del volo precedente siano stati...” (continua)(continua a leggere)
- La trovi in Moda e Abbigliamento
- La trovi in Moda e Abbigliamento
“Son piccin, cornuta e bruna
senza i tacchi sono nessuna,
con i tacchi peggio vado,
perché se scoreggio cado.
Luca, ti amo ma ti è andata buca
stasera ho preso le fave di fuca.” “La palestra è anche un luogo di socializzazione. Si divide tutto. Attrezzi, macchine, verruche e funghi.”
“Il vero uomo è un po' come l'apparizione di un UFO. Tutte un po' ci credono, tutte un po' ne parlano, ma nessuna giurerebbe davvero di averlo visto.”
- Dal libro: La Jolanda furiosa
Dai giornali non si capisce nulla. Niente si capisce. Quando trattano di economia è come se parlassero in aramaico stretto. Tu apri il quotidiano e leggi: “RBS e SANTANDER a un passo da ABN. Golden share contro l’avanzata di GAZPROM. OPA di ENEL su SUEZ, alt di MINC sì di CONSOB”. Che uno pensa di avere il giornale al contrario. È tutto un... (continua)(continua a leggere)
- Dal libro: La Jolanda furiosa
Come comincia a parlare uno c’è subito l’altro che fa: “Guardi la devo interrompere subito”. Ma minchia!? Aspetta un minuto, infame. Il tuo rivale sta dicendo una boiata? E fagliela finire... sarà mica la prima boiata che senti nella vita! Tanto comunque quello che aveva cominciato a parlare mica molla! Di solito si incanta e ripete sempre la... (continua)(continua a leggere)
- Dal libro: Col cavolo
- Dal libro: Rivergination
“Il punto G l’ha individuato un ginecologo tedesco, tale dottor Gräfenberg, un uomo che, mentre i suoi simili negli anni cinquanta volavano alto, avevano la testa presa nel progettare il primo viaggio sulla luna, ebbene lui la testa la teneva sprofondata da un’altra parte.”
Ho deciso che le parolacce non le dico più. Dico solo diamine, acciderba, ammappalo e, quando mi girano un po’: “Non farmi girare i mumbastic” e “Vaffa”. Vaffa lo dico perché non se ne può fare a meno, è come il telefonino, non esco mai senza.
- Dal libro: Madama Sbatterflay
I malesseri, i maschi, li sfondano. Trentanove di febbre e vedono già i ragni giganti camminare sulle pareti, sentono le voci dei profeti. Due linee di febbre e ritornano indietro di quarant’anni, e vogliono la mamma. Si spiaggiano sul divano e ogni tanto: “Ehhhhh...”. Emettono un lamento come se stessero tirando le cuoia, con l’occhio che dice:... (continua)(continua a leggere)
- Dal libro: La Jolanda furiosa
“A me piacerebbe rinascere uomo solo per provare a fare la pipì in piedi. Berrei delle damigiane di Rocchetta e poi alé! Plin plin plon plon plan plan in continuazione. Sai che bello essere come voi maschi che potete scrivere il vostro nome sulla neve? Pensa che meraviglia: Lucianaaaaaaa... Littizzettoooooo... che se non c’è un campo di neve...” (continua)(continua a leggere)
“I saldisti doc son quelli che per mesi, mansueti, aspettano. Sicuri, con la calma quieta dei killer fanno la posta all'oggetto desiderato e poi, allo scattare dell'ora X, si avventano su di lui famelici come barracuda.”
“Son convinta che l'attitudine al saldo sia una dote naturale, come la calvizie o il naso a spillo.”
“Voi maschi non sapete cosa sia il romanticismo. Siete romantici come rospi del pantano. Noi abbiamo bisogno di coccole verbali. Abbiamo bisogno che il nostro maragià ci dica parole d’amore, dannazione. Siete empatici come le lontre impagliate.”
- Dal libro: Col cavolo
“Io quasi quasi mi faccio liposucchiare. Qui sui fianchi. Chissà cosa non viene fuori. Minimo minimo tre crème brulé, otto porzioni di tiramisù e una faraona con noci intera. Per coscia ovviamente.”
“Sai qual è la tua più grande fortuna? Che io non sopporto il fallimento.”
- La trovi in Insulti celebri
- La trovi in Uomini e Donne
“Veramente il mondo alla rovescia, manca solo che ci dicano che Rocco Siffredi si fa prete e il TG4 è un telegiornale e poi abbiamo veramente raggiunto il culmine.”
- Dal libro: Rivergination
“In America sta spopolando la rivergination. L'imenoplastica. La moda di farsi ricostruire una nuova verginità. Non sei più vergine? Mettici una toppa. La toppa sulla topa.”
- Dal libro: Rivergination
“Settembre è il mese perfetto per i matrimoni. Né caldo né freddo. Né bello né brutto. Come il matrimonio, appunto.”
In evidenza