Tutte le frasi di Marlon Brando
- La trovi in Criminali
“La mafia è il miglior esempio di capitalismo che abbiamo.”
- La trovi in Attori
“Un attore è un tizio che, se non stai parlando di lui, non ti ascolta.”
- Dal film: Il Padrino
- Dal film: Il Padrino
- Dal film: Il Padrino
“Non paragonare mai lo stipendio al talento.”
- Dal film: Il Padrino
“Questo incarico diamolo a Clemenza, voglio gente di affidamento, uomini che non si fanno prendere la mano. Noi non siamo assassini, anche se quel beccamorto ne sembra convinto.”
- Dal film: Apocalypse Now
“Ho visto degli orrori, orrori che ha visto anche lei. Ma non avete il diritto di chiamarmi assassino. Avete il diritto di uccidermi, questo sì, ma non avete il diritto di giudicarmi. Non esistono parole per descrivere lo stretto necessario a coloro che non sanno cosa significhi l'orrore. L'orrore ha un volto e bisogna essere amici dell'orrore....” (continua)(continua a leggere)
“Quando diventi una star del cinema, la gente comincia a farti domande sulla politica, l'astronomia, l'archeologia e i contraccettivi.”
“Credete che la gente mi applaudirebbe se invece fossi un bravo idraulico?”
“Mi fa ridere il fatto che il nostro governo metta la faccia di Elvis sui francobolli nonostante lui sia morto per overdose. I suoi fan tacciono su questo aspetto perché non vogliono rinunciare al mito che Elvis rappresenta per loro. Ignorano il fatto che era un tossico e che ha rivendicato per sé l'invenzione del rock'n'roll, quando invece lo ha...” (continua)(continua a leggere)
“Elvis, un pallone gonfiato ormai inutile, un intrattenitore di adolescenti che nel giro di poco tempo ha attirato la gente a Las Vegas e che non aveva niente a che fare con l'eccellenza, ma solo con il mito che si è creato.”
“E' un tossico, un tossico che tutti plaudono, come Sammy Davis Jr.”
“Avevamo una storia e ci siamo frequentati, seppure con discontinuità, fino alla sua morte nel 1962. Non mi sembrava depressa e sono sicuro che non si è suicidata. Io ho sempre creduto che sia stata assassinata.”
“Comprendere appieno il significato della vita è un dovere per l'attore, cercare di interpretarlo è il suo problema più grande e riuscire ad esprimerlo la sua missione.”
“Niente è più rivoltante del guardare un attore che parla della sua vita privata in televisione.”
“La recitazione è l'espressione di un impulso nevrotico. E' la vita che fanno i fannulloni. Smettere di recitare, ecco quello è un segno di maturità.”
- La trovi in Insulti celebri
“Frank Sinatra è il tipo di uomo che, alla sua morte, andrà in Paradiso a protestare perché Dio lo ha creato calvo.”
- La trovi in Insulti celebri
“Recita come se avesse un frullatore nel culo e pensa che nessuno se ne accorga.”
- Dal film: Apocalypse Now
- Dal film: Il Padrino
- La trovi in Uomini e Donne
“La cosa più rivoltante che si possa mai immaginare è l'interno della bocca di un cammello. Quella e il vedere una ragazza che mangia un polipo o un calamaro.”
“- Paul: Perché hai frugato nella mia giacca?
- Jeanne: Per sapere qualcosa di te.
- Paul: Se vuoi sapere qualcosa di più fruga dentro il mio slip.”- Dal film: Apocalypse Now
- Dal film: Il Padrino
“Quando colpiscono, colpiscono quelli che amiamo.”
- Dal film: Il Padrino
- Dal film: Apocalypse Now
In evidenza