Tutte le frasi di Massimo Bisotti
“Ci sono tramonti che non tramontano mai.”
“Le cose le lasci andare per tantissimi motivi, non soltanto perché un sentimento muore, le lasci andare per la tua inadeguatezza, per codardia. Le lasci andare per insicurezza, per paura di rischiare ancora, o per non affrontare la fatica che comporta lo scendere a compromessi con la parte più rigida di noi.”
“Ci si innamora così, nel silenzio di un attimo che non è indifferenza ma è provare a spingersi lontano per capire quanto si è vicini.”
“La verità rende liberi, l'imperfezione rende veri.”
- La trovi in Altre frasi d'Amore
- La trovi in Ragione e Sentimento
“Sei così bella e così sola, con tutta questa gente intorno, che tutta questa solitudine brilla ancor di più. Perché tu sei qualcosa di diverso dal resto.”
- La trovi in Altre frasi d'Amore
“È inutile dire a qualcuno che lo ami se non glielo fai sentire davvero sulla pelle, se le parole non diventano solide come il calore di una casa in cui sempre ci si aspetta. Se non lo sai dimostrare non dire, ché si sta meglio con tutta l’anima in strada, coperti, al freddo, in attesa di qualcosa piuttosto che nudi, distesi su una coperta e un...” (continua)(continua a leggere)
- La trovi in Altre frasi d'Amore
“La sostanziale differenza fra il superfluo e l’essenziale è che il superfluo passa e si cancella, mentre l’essenziale rimane e si ripresenta davanti anche le volte che proviamo a lasciarlo indietro.”
- La trovi in Altre frasi d'Amore
- La trovi in Buona educazione
“Chi non vuole esserci non c'è nemmeno se ti ci siedi accanto. Chi c'è, c'è anche quando credi che non ci sia.”
“Ci vogliono milioni di occasioni mancate per coglierne finalmente una. ”
- La trovi in Altre frasi d'Amore
“Noi non siamo al mondo per soddisfare le aspettative di nessuno, noi siamo al mondo per evolverci e raggiungere il nostro benessere.”
“Mi piacciono le donne che fanno uso di stupefacenti emotivi senza mai aver assunto sostanze tossiche. Quelle che ti scippano il tempo senza che te ne accorgi e se te ne accorgi ti prendono in giro dolcemente da farsi regalare un altro giro sulla luna. Quelle che non sono nobili o snob ma che hanno l’eccellenza blu della modestia nel sangue,...” (continua)(continua a leggere)
“Ci sono strane e assurde consapevolezze che arrivano alla fine per rivelarci un inizio acerbo, incapace di maturare. Poi matura quando non c’è più tempo a disposizione. Sono leggeri dolori che ti arrivano nello stomaco quando meno te l’aspetti. Sono un mix fra il rumore della gioia che vola dentro di te come milioni di farfalle e un cupo...” (continua)(continua a leggere)
“Dovrà capitare prima o poi che due anime selvatiche, che non vogliono sentirsi strette da nessuno né chiuse agli angoli del mondo e che si amano abbastanza da non scappare né inseguire, si fermino a comprendere che completarsi è questo.”
“Il verbo ascoltare è così vicino al verbo amare che a sentirli bene sono un tutt’uno, è impercettibile la loro differenza.”
- La trovi in Altre frasi d'Amore
“La perfezione del volo sta nell'atterraggio. È quello il momento in cui si restituisce l'anima all'equilibrio.”
“Se un giorno dovessi accorgerti di aver preso una decisione sbagliata non dirmelo, non dirmelo mai più. Altrimenti io vivrò nell’attesa, nella speranza che forse un giorno... Altrimenti butterò all’aria tutto quello che sto vivendo solo per tornare a prenderti. Perché io sono stato sempre pronto a rischiare e persino a rientrare dall’uscita...” (continua)(continua a leggere)
Pensai: "E lei era bella di quell’autentica bellezza che sa ancora riservarti una sorpresa, quella bellezza che è davvero tale perché non sa di esserlo".
E mi domandai come fosse possibile che tutta la vita di un uomo potesse restringersi ad un numero minuscolo di eventi davvero significativi e vivi, di come a volte tutta l’umanità nel cuore... (continua)(continua a leggere)“L’amore sembra quasi avere una sua bizzarra coerenza: se è felice è impossibile, se è possibile è infelice. E forse dobbiamo trovare il coraggio di romperla, almeno una benedettissima volta, questa coerenza, per sfaldarla e ricomporla con un equilibrio più giusto per noi. E allora forse, una volta distrutta, non è più coerenza, ma sa renderci...” (continua)(continua a leggere)
“Se ti strappi il cuore per paura che soffra semplicemente lo distruggi in altro modo. I graffi del tempo rendono più luce a un viso e ne abbelliscono i contorni, se si nasce sotto il segno dell’amore. Le cicatrici non le inganni e quelle vere, quelle di chi ha amato davvero, non amano il trucco. Sono orgogliose di farsi mostrare.”
“E comunque chi non crede alle coincidenze del cuore, le perde. La giostra della luna non ripassa più, non le piace che si scenda troppe volte dalla felicità.”
“Il coraggio si prende dai sogni che restano, nonostante quelli che muoiono.”
“E non importa quanto oggi ti sono lontano. Tu mi sei sempre a un millimetro di cuore.”
In evidenza