Tutte le frasi di Paola Maugeri
- Dal libro: Las Vegans
“Dedico questo libro alla sensibilità dei tacchini,
il cui colore della pelle cambia a seconda dell'umore,
alla saggezza, all'umiltà e alla dignità degli asini,
all'istinto materno delle scrofe, che lasciano entrare nella porcilaia
solo le compagne che hanno già partorito,
alla naturale allegria delle capre,
alla gentilezza e alla forza...” (continua)(continua a leggere) - Dal libro: Las Vegans
- Dal libro: Las Vegans
“La libertà non significa assenza di limitazioni. Pensare che sia così è un’illusione. La vera libertà non risiede nell'essere liberi di fare tutto ciò che si vuole, ma nell'essere liberi dai condizionamenti, dai giudizi altrui, dalle influenze sociali, dal consenso dall'esterno e dalle leggi del mercato che ci vogliono tutti uguali, omologati e...” (continua)(continua a leggere)
- Dal libro: Las Vegans
“Distruggiamo l’essenziale per produrre il superfluo.”
“Per anni mi sono innamorata di uomini freddi come un'insalata a gennaio.
Ho amato uomini congelati e scostanti come le lasagne precotte del supermercato. Uomini che cercavo di rendere caldi, buoni e croccanti col mio cuore a forma di forno a microonde, fallendo come si fallisce quando, per troppa fretta, alziamo il fuoco, pur sapendo che è la...” (continua)(continua a leggere)Mangiare carne è un atto considerato “giusto” e “normale” solo perché socialmente condiviso. Tutto qui. Non c’è niente di intelligente, di normale, di morale e di nutriente nell'uccidere cinquanta miliardi di animali l’anno.
“Noi non sappiamo né da dove provengono le cose che mangiamo e che consumiamo, né dove vanno a finire, siamo dei temporanei intermediari, consumatori distratti e il più delle volte senza coscienza, il cui fine ultimo è la soddisfazione immediata.”
- Dal libro: Las Vegans
“Mangiare vegano ci insegna ad assumerci la responsabilità dei nostri gesti e a prendere coscienza delle conseguenze delle nostre azioni. Cosa può renderci, dunque, più liberi? E allora unitevi anche voi alla più pacifica delle rivoluzioni! La rivoluzione vegana!”
- Dal libro: Las Vegans
“Le ricette di cucina sono un bene universale estremamente democratico, un tesoro che appartiene a tutti e che come le sette note può essere combinato in migliaia e migliaia di modi e diventare personale, a volte unico.”
In evidenza