Tutte le frasi di Robert Mitchum
- La trovi in Mass media
“Mi piace la televisione, soprattutto perché la si spegne facilmente.”
“Sono un anarchico utopistico, il che non significa nulla. Gli intellettuali hanno avuto il sopravvento e il governo si sta sgretolando. Sono meno abile di un dilettante convincente e meno ancora sono un intellettuale. Vado al mercato per comprare una pagnotta e torno indietro con un quarto di gallone di latte. Ecco perché recito, e per...” (continua)(continua a leggere)
“E' sicuramente meglio del lavorare.”
“Ho smesso di prendere sul serio la recitazione dopo aver girato un film con Greer Garson: le ci sono volute 125 prove per riuscire a dire un semplice 'No' come battuta.”
“La cosa grandiosa di questo business è che hai il privilegio di conoscere persone importanti con cui si crea un legame di sincera commiserazione. I palloni gonfiati si mettono in fila e formano una staccionata vicino a cui le persone possono fermarsi per raccontarsi storielle scandalose.”
“Le mie direttive? Guarda a sinistra, guarda a destra e guarda dritto davanti a te.”
“Non sono un tipo paranoico, ma devo guardarmi le spalle... e se non lo faccio io, lo fa il pubblico. Da quando venni arrestato per possesso di fumo attiro le persone più strane e persino gli attori, a volte, mi guardano divertiti mentre mi accendo una sigaretta. Mi piace lasciare di stucco la gente, e non smetterò di certo.”
- Dal film: Dead Man
- La trovi in Insulti celebri
“Non so se vi siete accorti che la recitazione di Steve McQueen tende naturalmente alla monotonia.”
- La trovi in Uomini e Donne
In evidenza