Tutte le frasi di Shrin Ebadi
- La trovi in Uomini e Donne
“La democrazia non riconosce l'est o l'ovest; la democrazia è semplicemente la volontà delle persone.”
“Ciò che è importante è utilizzare il proprio intelletto e non essere sicuri al cento per cento delle proprie convinzioni. Bisogna sempre lasciare spazio al dubbio.”
“Le persone sono fondamentalmente buone. Ma le condizioni li deteriorano.”
“Chi non comprende nessun linguaggio diverso dal linguaggio della forza e della violenza non rispetta la dignità umana. Cercano la violenza perché sarebbero irrilevanti senza di essa. Non dovremmo andare per la loro strada.”
“la democrazia non è qualcosa che accade dall'oggi al domani. Non è un regalo consegnato su un vassoio d'oro. La democrazia è un lungo processo di lotta.”
“L'idea del relativismo culturale non è altro che una scusa per violare i diritti umani.”
“Se non puoi eliminare l'ingiustizia, almeno parlane a tutti.”
“Non ci sarà una vera primavera araba fino a quando la democrazia non sarà stabilita e le donne avranno gli stessi diritti degli uomini.”
“Purtroppo ancora oggi la donna musulmana è vista come una donna debole, abituata solo a stare in cucina ma nonostante la forte discriminazione chi subiamo ogni giorno, stiamo lottando e protestando con tutta la voce che abbiamo. In ogni piazza le donne musulmane sono scese per affermare il proprio diritto ad esserci.”
In evidenza