Tutte le frasi di Sydney J. Harris
- La trovi in Superbia e Umiltà
- La trovi in Felicità
“La felicità è una direzione, non un luogo.”
È più facile essere un "umanitario" che dare al tuo stesso paese quello che gli è propriamente dovuto; è più facile essere un "patriota" che fare della tua comunità un posto migliore in cui vivere; è più facile essere un "leader civico" che trattare la tua stessa famiglia con comprensione amorevole; perché più piccolo è il focus della nostra... (continua)(continua a leggere)
“Il momento giusto per rilassarsi è quando non hai tempo per farlo.”
- La trovi in Dolore
“Il solo modo per capire una donna è di amarla - e allora non è necessario capirla.”
- La trovi in Problemi e Soluzioni
“Ciò che realmente vogliamo è che le cose rimangano le stesse ma siano migliori.”
- La trovi in Età matura
- La trovi in Lavoro
“È impossibile imparare qualcosa di importante riguardo a qualcuno fino a quando non riusciamo a farlo entrare in disaccordo con noi; è solo nella contraddizione che si rivela il carattere. Ecco perché i datori di lavoro autocratici rimangono generalmente nell’ignoranza riguardo alla vera natura dei loro subordinati.”
- La trovi in Ottimismo e Pessimismo
- La trovi in Giovinezza
“I giovani che vanno alla ricerca di se stessi devono imparare che la propria identità non è tanto qualcosa che si trova piuttosto quanto qualcosa che si crea; e sono le proprie azioni giornaliere che forgiano la personalità interna in modo più significativo di qualsiasi volume introspettivo o intellettivo.”
- La trovi in Soldi
- La trovi in Famiglia
- La trovi in Tempo
- La trovi in Informatica
- La trovi in Problemi e Soluzioni
“La prima grande regola della vita è sopportare con pazienza ciò che ci accade. La seconda è rifiutarsi di sopportare con pazienza. La terza - e la più difficile - essere capaci di distinguere fra le prime due.”
- La trovi in Politica
“L'aristocratico ha ragione nel ritenere che solo poche persone in qualsiasi società possano gestire egregiamente le cose, ma il democratico ha ancor più profondamente ragione quando insiste nel dire che non possiamo prevedere da dove arriveranno queste poche persone di valore e quindi esiste l'obbligo di tenere aperte tutte le porte.”
- La trovi in Genitori e Figli
In evidenza