Tutte le frasi di Tiziano Ferro
“Voglio rimandare ancora e ancora l’arrivo del giorno in cui mi farò carico della responsabilità più grande: essere veramente felice.”
“Il sesso è un'attitudine
come l'arte in genere.”“È come se, per anni, avessi chiesto a tutti di amare e di amarsi incondizionatamente. Come fosse una missione, come se sperassi che ci riuscissero almeno gli altri, non riuscendoci io. E dietro ogni canzone c’era un piccolo avvertimento: l’amore per non finire male, per non finire soli, per non finire... come me.”
“Per trovare quello giusto devi passare attraverso tanti sbagliati.”
“Ti verrò a prendere con le mie mani
e sarò quello che non ti aspettavi.
Sarò quel vento che ti porti dentro
e quel destino che nessuno ha mai scelto.”“Bruciando ricordi
rd essendo sincero
rimango presente
ma non sono come ero.”“E più mi vorrai e meno mi vedrai
e meno mi vorrai e più sarò con te.”“È un lavoro duro, mandare in fallimento la propria esistenza: si lavora sodo a tutte le ore!”
“Star male a volte è l’alibi dietro al quale ci rifugiamo per non combattere la battaglia più ardua: imparare ad amarci.”
“Ci sono momenti in cui devi lasciar entrare il buono che arriva dal mondo, perché nel mondo c’è tanta gente che non vuole altro che il meglio per te, ed è giusto così. È giusto concedere fiducia a chi ha saputo conquistarsela nel silenzio, è giusto lasciar entrare nel proprio mondo chi se lo merita.”
In evidenza