“L'alunno A. durante l'intervallo intrattiene dalla finestra dell'aula gli alunni dell'istituto imitando Benito Mussolini, munito di fez e camicia nera, presentando una dichiarazione di guerra all'istituto che sta dall'altra parte della strada.”
La classe, in assenza del prof. di religione, dà fuoco alla cattedra con dell'alcol e all'arrivo del prof. l'alunno F. grida: "Benvenuto all'inferno!".
“L'alunna F. I. dopo essere stata ripresa perché disturbava continuamente la lezione, mi ha mandato apertamente a quel paese (usando un'altra espressione). Io le ho detto: 'Farò finta di non aver sentito' e lei di tutta risposta: 'Se volete lo ripeto in inglese!' (essendo io la docente di Inglese). Chiedo richiamo severo da parte della preside.”
Con la presente nota, informo che l'alunna A. J. durante la lezione di matematica si dava lo smalto e si limava le unghie affermando: "Io tengo molto al mio aspetto!".
“L'alunna scrive nel compito in classe come in un messaggino al cellulare (xke, xo, qst, qnd, ...) e si lamenta con l'insegnante per il 3 ricevuto, con imprecazioni ed esclamando: 'Lei è una vecchia ammuffita che non segue le tendenze giovanili'.”
“L'alunno L. B. entra in classe 40 minuti dopo la ricreazione con un'autoradio in mano, dopo un'accurata analisi scopro essere la mia. Richiesta sospensione e risarcimento dei danni.”
“Gli alunni B. e S. dopo l'ordine del sottoscritto: «Prendete la porta e andatevene dal preside», scardinano la porta e la trasportano fino in presidenza dicendo al preside che li ho costretti io a farlo.”
“Gli alunni C. e S. invece di condurre l'esperimento con l'oscilloscopio, giocano con lo strumento come fosse una battaglia spaziale, emettendo effetti sonori e cantando la sigla di «Star Wars».”
“L'alunno A. dopo aver chiuso accuratamente la porta della classe minaccia di non far uscire nessuno senza nomination e televoto. Saranno presi seri provvedimenti.”
“Gentile signora suo figlio A. dall'inizio delle lezionicerca in tutti i modi, con azioni allucinanti, di prendere una nota pur di vederla pubblicata in un sito dove tali bravate sono oggetto di culto. Aggiungo che voleva fotografare il registro.”
“L'alunno M. incita la classe a una crociata contro gli «infedeli», da lui denominati, della classe accanto. Inoltre si offre volontario di fare come ariete e sfondare la porta. Alle mie richieste di smetterla, mi risponde: «Dio lo vuole».”
“Segnalo il comportamento di F., P. e M. durante l'intervallo. Erano seduti sul balcone della finestra della propria classe (4° piano) fumando beatamente sostanze stupefacenti. Al mio arrivo non si sono nemmeno preoccupati di gettarle.”
“L'alunno S. ha storpiato il nome del re Salomone in re Salamino. Non contento della bravata, lo ha storpiato nuovamente in re Prosciuttino, ed è stato espulso dalla classe. In questo momento è dietro la porta che esclama «Avanti il prossimo.», fingendosi salumiere.”
“La classe IIIA viene interamente ammonita, dopodiché, durante un'ora di supplenza, l'alunno F. si alza dal proprio banco brandendo il dito contro la sottoscritta, minacciandola di finire male. Il resto della classe sottolinea il gesto con un tripudio generale, gridando altri insulti.”
“P. non essendo d'accordo con il provvedimento disciplinare preso dalla professoressa G., decide di far firmare un foglio a coloro che erano a favore della cancellazione della nota. Ovviamente tutta la classe ha firmato in appoggio del compagno ma la cosa divertente è che è riuscito a far firmare il foglio da un carabiniere (presente a scuola per...”
(continua)(continua a leggere)
“Durante l'ora di educazione fisica gli alunni D., F. e N. vengono trovati in corridoio mentre giocano a curling con una palla da pallavolo e due scope per pulire il pavimento.”
“A F. manca la creanza che è la base dell'educazione. Infatti mentre spiego ascolta musica con il proprio apparecchio munito di cuffie e sgranocchia pistacchi. Ovviamente non sente i miei richiami.”
“Gli alunni G., N. e D. nel mezzo della lezione di italiano si assentano per poi tornare in classe con tre pizze fattesi consegnare direttamente a scuola. Al mio ammonimento rispondono che le pizze rischiano di raffreddarsi.”
Gli alunni T. e S. appendono sull'intercapedine di fronte ai loro banchi il disegno di un occhio circondato da un triangolo, con la scritta "Dio ti sgama". Alla richiesta dell'insegnante di toglierlo immediatamente, rispondono testuali parole: "Prof. Dio sgama anche lei".
“Gli alunni O., B. e F. durante l'interrogazione dell'alunna Z. improvvisano una serenata, accompagnata da sottofondo musicale, oltretutto di pregevole fattura, alla suddetta allieva, rendendo partecipe la classe del sentimento che O. nutre nei confronti di Z.”
“L'alunno G. si cala dalla finestra con una corda da alpinismo per raggiungere la classe al piano inferiore. L'alunno è stato spedito in presidenza dopo essere stato recuperato dall'abete in cui era incastrato.”
“L'alunno L. B dà fuoco al registro e tenta di incendiare la bidella sostenendo che entrambi erano posseduti. Richiesto colloquio con psicologo interno.”
“L'alunno M. G. entra in classe vestito da vichingo con tanto di casco con corna, comincia a sventolare una rudimentale ascia e gridando ripetutamente: 'Sono Pdor, figlio di Kmer...' e altre frasi sconnesse. Chiedo intervento di psicologo.”
“L'alunno L. al mio ingresso in classe viene trovato con la porta in mano. Incapace di metterla a posto mi sollecita ad assumermi questo compito. La classe scoppia in una sonora risata. Quando la porta viene aggiustata L. la toglie di nuovo.”