Frasi di “Trigun”
(1998)Titolo Trigun
Anno 1998
Creator Yasuhiro Nightow
Genere Commedia, Animazione, Azione
Acquistalo suAnno 1998
Creator Yasuhiro Nightow
Genere Commedia, Animazione, Azione
Trama – L'umanità sopravvissuta alla distruzione della Terra vive ora su Gunsmoke, un pianeta illuminato da due soli e costituito quasi del tutto da deserti in cui l'unica possibilità di vita è data dai 'plant', una razza umanoide a cui appartiene anche Vash The Stampede, detto “il Tifone Umanoide”. La sua fama lo precede ovunque vada per la capacità di creare disastri inenarrabili, ma la sua vera indole è pacifica e profondamente convinta della bontà del prossimo. La missione di Vash è quella di fermare il fratello Knives, deciso ad estirpare del tutto la razza umana. Ad accompagnarlo nelle sue avventure troviamo le agenti della società di assicurazioni Bernardelli, Meryl Strife e Milly Thompson, oltre al reverendo Wolfwood, che non si separa mai dalla sua immensa croce di metallo, che si rivela poi essere una temibile arma da fuoco.
Tutti gli attori – Masaya Onosaka, Johnny Yong Bosch, Dean Wein, Hiromi Tsuru, Satsuki Yukino, Dorothy Elias-Fahn, Lia Sargent, Kazuyuki Ishikawa, Takashi Nagasako, Shô Hayami, Jeff Nimoy, Susumu Chiba, Hiroaki Ishikawa, Aya Hisakawa, Kirk Baily
vedi tuttiFrasi di “Trigun” 10 citazioni
“Suicidarmi? No, non c'è cosa che più detesti al mondo che suicidarmi.”
“Gli esseri umani hanno coniugato termini come etica o moralità solo per sentirsi superiori alle bestie. Ma vedi, la differenza fra un uomo e un animale si evidenzia in dettagli puramente accessori. Nel momento in cui venga messo a confronto col vero terrore, ogni uomo, per quanto superiore si possa sentire, agirà lasciandosi guidare solamente...” (continua)(continua a leggere)
“Di modi per non far morire nessuno in fondo ce ne sono tanti, se uno ci pensa. Chissà perché non l'ho capito subito!”
“Ricorda, il biglietto per il futuro è sempre bianco.”
“Signore, se dovessi rinascere, nella prossima vita mi piacerebbe finire in un posto un po' più vivibile, un posto in cui si susseguano giorni tranquilli, un posto dove nessuno rubi e nessuno uccida: una specie di Paradiso.”
“Con le mie azioni ho raggiunto un obiettivo molto importante: non ho ucciso nessuno.”
“Non desideriamo altro che la pace, eppure ci alleniamo alla guerra.”
In evidenza