Frasi di “Il processo ai Chicago 7”
(2020)Titolo Il processo ai Chicago 7
Titolo originale The Trial of the Chicago 7
Anno 2020
Regista Aaron Sorkin
Genere Drammatico, Storico, Crime
Acquistalo suTitolo originale The Trial of the Chicago 7
Anno 2020
Regista Aaron Sorkin
Genere Drammatico, Storico, Crime
Trama – Nel 1968, a Chicago, la Convenzione del Partito Democratico è accolta dalle proteste di vari gruppi di attivisti, che portano a violenti scontri con le autorità locali. Di conseguenza, sette dei capi accusati, alcuni moderati e altri radicali, sono incriminati con accuse come cospirazione. Durante il processo i 7 di Chicago si scontrano nelle loro filosofie politiche anche quando capiscono che hanno bisogno l'uno dell'altro in questa battaglia.
Tutti gli attori – Eddie Redmayne, Alex Sharp, Sacha Baron Cohen, Jeremy Strong, John Carroll Lynch, Yahya Abdul-Mateen II, Mark Rylance, Joseph Gordon-Levitt, Ben Shenkman, J.C. MacKenzie, Frank Langella, Danny Flaherty, Noah Robbins, John Doman, Michael Keaton, Kelvin Harrison Jr., Caitlin FitzGerald, Brady Jenness, Meghan Rafferty, Juliette Angelo, Brendan Burke, Tah von Allmen, Alan Metoskie, John Gawlik, Kevin O'Donnell, Gavin Haag, Alice Kremelberg, Tiffany Denise Hobbs, Steve Routman, Madison Nichols, John F. Carpenter, Larry Mitchell, Wayne Duvall, Mike Geraghty, Michael Brunlieb, James Pravasilis, Vic Kuligoski,
vedi tuttiFrasi di “Il processo ai Chicago 7” 7 citazioni
“Credo che le istituzioni della nostra democrazia siano cose meravigliose, che in questo momento sono popolate da persone orribili.”
“- Quanto vale per te? Qual è il tuo prezzo?
- Per annullare la rivoluzione?
- Sì, qual è il tuo prezzo?
- La mia vita.”“Vogliamo sottolineare ancora una volta che noi andremo a Chicago in pace, ma che ci diano il permesso o no, noi andremo.”
“Niente è più pericoloso di una folla che è in marcia. È come cercare di cambiare il corso del Mississippi.”
“Noi non andiamo in galera per quello che abbiamo fatto. Noi andiamo in galera per quello che siamo! Pensaci la prossima volta che minimizzi la rivoluzione culturale. Definiamo diversaente la vittoria io e te.”
In evidenza