Frasi di “Alla luce del sole”
(2005)Roberto Faenza
ha diretto questo film
nel 2005
Titolo Alla luce del sole
Anno 2005
Regista Roberto Faenza
Genere Crime, Drammatico
Acquistalo suAnno 2005
Regista Roberto Faenza
Genere Crime, Drammatico
Trama – Don Puglisi è un prete che opera in un quartiere controllato dalla mafia a Palermo. Aiuta i ragazzi e fa della sua chiesa un luogo accogliente di speranza e di giustizia, il che dà fastidio alla mafia locale. Continua la sua lotta solitaria fino all'amaro epilogo.
Tutti gli attori – Luca Zingaretti, Alessia Goria, Corrado Fortuna, Giovanna Bozzolo, Francesco Foti, Piero Nicosia, Lollo Franco, Mario Giunta, Pierlorenzo Randazzo, Gabriele Castagna, Salvo Scelta, , Dario Bologna, Roberto Burgio, Simona Cavalieri, Adriano Chiaramida, Vincenzo Consolatrice, Ester Cucinotti, Maria Cucinotti, Sergio Flaccovio, Angela Gagliano, Mimmo Mignemi, Benedetto Raneli
vedi tuttiFrasi di “Alla luce del sole” 3 citazioni
“- Don Puglisi: Allora, vediamo chi si ricorda cosa dice l'ottavo comandamento.
- Bambino: Non testimoniare.”“- Don Puglisi: Eminenza, senta, i grandi cercare di cambiarli è pura illusione, ma i piccoli... Lei dovrebbe vedere i loro occhi. Sono lì che non aspettano altro di giocare. Ed invece all'età di andare a scuola fanno da corrieri alla mafia. E poi, sembrerebbe una bestemmia, ma per molti di loro la strada è mille volte meglio della casa. Ecco:...” (continua)(continua a leggere)
In evidenza