Frasi di “American Beauty”
(1999)Sam Mendes
ha diretto questo film
nel 1999
Titolo American Beauty
Anno 1999
Regista Sam Mendes
Genere Romantico, Drammatico
Acquistalo suAnno 1999
Regista Sam Mendes
Genere Romantico, Drammatico
Trama – Lester e Carolyn Burnham sembrano una coppia perfetta, che vive in una casa perfetta in un quartiere perfetto. In realtà, Lester sta scivolando sempre di più in una depressione senza speranza e perde completamente la testa quando si invaghisce di un'amica della figlia. Nel frattempo, la figlia Jane sta facendo amicizia con un ragazzo timido e tranquillo di nome Ricky, che vive con un padre omofobico.
Tutti gli attori – Kevin Spacey, Annette Bening, Thora Birch, Wes Bentley, Mena Suvari, Peter Gallagher, Allison Janney, Chris Cooper, Scott Bakula, Sam Robards, Barry Del Sherman, Ara Celi, John Cho, Fort Atkinson, Sue Casey, Kent Faulcon, Brenda Wehle, Lisa Cloud, Alison Faulk, Krista Goodsitt, Lily Houtkin, Carolina Lancaster, Mona Leah, Chekesha Van Putten, Emily Zachary, Nancy Anderson, Reshma Gajjar, Stephanie Rizzo, Heather Joy Sher, Chelsea Hertford, Amber Smith, Joel McCrary, Marissa Jaret Winokur, Dennis Anderson, Matthew Kimbrough, Erin Cathryn Strubbe, , Bruce Cohen, Elaine Corral Kendall, David C. Fisher, Tom Miller, Ronald Reagan
vedi tuttiFrasi di “American Beauty” 16 citazioni
“Ho sempre saputo che ti passa davanti agli occhi tutta la vita nell'istante prima di morire. Prima di tutto, quell'istante non è affatto un istante: si allunga, per sempre, come un oceano di tempo. Per me, fu... lo starmene sdraiato al campeggio dei boy scout a guardare le stelle cadenti; le foglie gialle, degli aceri che fiancheggiavano la...” (continua)(continua a leggere)
“Nemmeno io mi ricorderei di me stesso!”
“Il nostro matrimonio è solo una farsa, uno spot su quanto siamo normali quando in realtà siamo tutt'altro.”
“Per 14 anni sono stato la puttana dell'industria pubblicitaria. Il solo modo che ho per salvare me stesso ora è lanciare bombe.”
“Non c'è niente di peggio che essere una qualunque.”
“Tutto quello che deve capitare, capita... Presto o tardi.”
“A volte c'è così tanta bellezza nel mondo, che non riesco ad accettarla.”
“Non è mai troppo tardi per tornare indietro.”
“Potrei essere piuttosto incazzato per quello che mi è successo, ma è difficile restare arrabbiati quando c'è tanta bellezza nel mondo.”
In evidenza