Frasi di “Basta che funzioni”
(2009)Woody Allen
ha diretto questo film
nel 2009
Titolo Basta che funzioni
Titolo originale Whatever Works
Anno 2009
Regista Woody Allen
Genere Commedia, Romantico
Acquistalo suTitolo originale Whatever Works
Anno 2009
Regista Woody Allen
Genere Commedia, Romantico
Trama – Nel tentativo di imporre il suo modo di pensare riguardo alla religione, alle relazioni e alla casualità ed inutilità della vita, tutta l'esistenza del newyorkese Boris Yellnikoff è una continua invettiva contro chiunque. Quando a malincuore permette all'ingenua Melodie, in fuga dal Mississippi, di vivere nel suo appartamento, la sua rabbia maniacale lascia il posto ad una strana amicizia. Boris comincia a plasmare la mente della giovane ragazza per renderla simile alla sua. Quando tra i due sboccia l'amore, il motto di Boris è 'purché funzioni', ma la sua vita già complessa si complica ulteriormente quando i genitori di Melodie cercano di rintracciare la figlia.
Tutti gli attori – Larry David, Adam Brooks, Lyle Kanouse, Michael McKean, Clifford Lee Dickson, Yolonda Ross, Carolyn McCormick, Samantha Bee, Evan Rachel Wood, Conleth Hill, Marcia DeBonis, John Gallagher Jr., Willa Cuthrell, Nicole Patrick, Patricia Clarkson, Henry Cavill, Olek Krupa, Ed Begley Jr., Christopher Evan Welch, Jessica Hecht, Lindsay Michelle Nader, Armand Schultz, , Steve Antonucci, Marc Alan Austen, Julie Basem, Dan Burkarth, Kenneth Edelson, Gabriel Nussbaum, Chris Nuñez, Amanda Rea, Quincy Rose, Robin Rose Singer
vedi tuttiFrasi di “Basta che funzioni” 2 citazioni
“Io non sono un tipo simpatico, la simpatia non è mai stata una priorità per me e per essere chiari questo non è un film da 'oh quanto mi sento bene'. Se siete di quegli idioti che devono sentirsi bene, beh, fatevi fare un massaggio ai piedi. Ma qual è il significato di tutto? Niente! Zero! Nulla! Tutto finisce in niente, anche se non mancano gli...” (continua)(continua a leggere)
“Il nostro matrimonio non è stato un giardino di rose, botanicamente parlando tu sei più un'orchidea carnivora...”
In evidenza