Frasi di “Benvenuti al sud”
(2010)Luca Miniero
ha diretto questo film
nel 2010
Titolo Benvenuti al sud
Anno 2010
Regista Luca Miniero
Genere Commedia
Acquistalo suAnno 2010
Regista Luca Miniero
Genere Commedia
Trama – Alberto lavora all'ufficio postale di una cittadina della Brianza ed è disposto a tutto pur di ottenere il trasferimento a Milano, anche fingersi invalido per avanzare in graduatoria. Ma la storiella ha vita breve e, per punizione, viene trasferito in un piccolo paesino della Campania. Alberto, triste al pensiero di dover lasciare la sua vita al nord, parte da solo verso una nuova avventura. I pregiudizi son tanti ma, con immensa sorpresa, Alberto scoprirà di amare non solamente il posto, ma anche gli abitanti, formando un grande legame col postino Mattia. Intanto, al nord, Silvia, la moglie di Alberto, ignara del cambiamento positivo della nuova vita del marito al Sud, prende coraggio e decide di andare a trovarlo.
Tutti gli attori – Claudio Bisio, Alessandro Siani, Angela Finocchiaro, Valentina Lodovini, Naike Rivelli, Giacomo Rizzo, Nando Paone, Teco Celio, Riccardo Zinna, Nunzia Schiano, Salvatore Misticone, Francesco Albanese, Alessandro Vighi, Fulvio Falzarano, , Clara Bindi, Anonio Birillo, Giovanni Franzoni, Ettore Massa, Giorgio Mazzullo, Luigi Mazzullo, Franco Ravera, Ciro Ruoppo, Valentina Stella, Federico Tucci, Dany Boon
vedi tuttiFrasi di “Benvenuti al sud” 5 citazioni
“Quando vieni al sud piangi due volte: sia quando arrivi, sia quando te ne vai.”
“Milan le semper una gran Milan!”
“La prossima volta che venite al sud dovete portarvi una telecamerina, perchè ci sono molte cose che non rivedrete più! E la prima è la telecamerina!”
In evidenza