Frasi di “Charlie Bartlett”
(2007)Titolo Charlie Bartlett
Anno 2007
Regista Jon Poll
Genere Drammatico, Commedia, Romantico
Acquistalo suAnno 2007
Regista Jon Poll
Genere Drammatico, Commedia, Romantico
Trama – Anche se è una persona allegra, amichevole, intelligente, ben vestita, autentica e ricca, Charlie Bartlett ha dei problemi. Il padre è morto, la madre è un tipo strano e inetto e lui si è fatto espellere da tutte le scuole private per piccoli reati. Ora si trova in una scuola pubblica, dove quotidianamente viene picchiato dal bullo di turno. Anche qui, vuole essere un ragazzo popolare e un leader e il fatto è che ci riesce sempre in un modo o nell'altro. Tanto per cominciare, si mette in affari con il suo aguzzino, ascoltando i problemi degli studenti e vendendo loro farmaci. Charlie ha successo, ma i problemi sono in arrivo: l'attrazione per Susan, la figlia del preside smidollato, le nuove telecamere di sicurezza del campus, la morte per overdose di uno studente, per non parlare poi del suo modo sregolato di vivere.
Tutti gli attori – Anton Yelchin, Robert Downey Jr., Hope Davis, Kat Dennings, Tyler Hilton, Mark Rendall, Dylan Taylor, Megan Park, Jake Epstein, Jonathan Malen, Derek McGrath, Stephen Young, Ishan Davé, David Brown, Eric Fink, Noam Jenkins, Lauren Collins, Annick Obonsawin, Sarah Gadon, Drake, Michael D'Ascenzo, Dwayne McLean, Quancetia Hamilton, Richard Alan Campbell, Kim Roberts, David Fraser, Marvin Karon, Brendan Murray, Abigail Bernardez, Laura Jeanes, Annamaria Janice McAndrew, Amelia Tenttave, Amabelle Singson, Julia Cohen, Abby Zotz, Maddy Wilde, Airick Woodhead, Dorian Wolf, Daniel Woodhead
vedi tuttiFrasi di “Charlie Bartlett” 4 citazioni
“- Psichiatra: Tua madre mi ha detto che c'è stata una scaramuccia tra te e un tuo compagno...
- Charlie: È il miglior eufemismo che io abbia mai sentito per dire che sono stato picchiato a morte.
- Psichiatra: E per quale motivo pensi che ti abbiano preso di mira?
- Charlie: Non lo so... Sono anormale, forse...
- Psichiatra: Tu non ti senti...” (continua)(continua a leggere)Farò un monologo tratto da un capolavoro Corduroy Seville:" Disavventure di un'adolescente ribelle ". Credo di dovervi raccontare della prima volta che ho avuto le mestruazioni: mentre tornavo a casa dal campeggio estivo con mio padre, l'ho guardato e gli ho detto:" Papà, ho la sensazione di essere in un fiume... "e lui ha detto:" Che bello,... (continua)(continua a leggere)
“- Charlie: Dovresti focalizzare il quadro generale: l'universo.
- Kip: Che cosa c'entra l'universo?
- Charlie: Beh, l'universo è un posto piuttosto grande...
- Kip: Certo, è infinito, che scoperta!
- Charlie: Appunto, il che significa che potrebbe esserci vita su altri pianeti...
- Kip: Forse non come sulla Terra, probabilmente sono organismi...” (continua)(continua a leggere)
In evidenza