Frasi di “Colazione da Tiffany”
(1961)Blake Edwards
ha diretto questo film
nel 1961
Titolo Colazione da Tiffany
Titolo originale Breakfast at Tiffany's
Anno 1961
Regista Blake Edwards
Genere Drammatico, Commedia, Romantico
Acquistalo suTitolo originale Breakfast at Tiffany's
Anno 1961
Regista Blake Edwards
Genere Drammatico, Commedia, Romantico
Trama – Paul Varjak è uno sceneggiatore in difficoltà e si trasferisce in un nuovo condominio di New York. Lì si invaghisce dalla sua bella vicina di casa Holly Golightly. Lo stile di vita di Holly lo confonde e affascina allo stesso tempo: in pubblico passa da una festa all'altra con un fare sexy e sofisticato, poi però quando sono soli Holly si trasforma in un fascio di nervi, dolce e vulnerabile.
Tutti gli attori – Audrey Hepburn, George Peppard, Patricia Neal, Buddy Ebsen, Martin Balsam, José Luis de Vilallonga, John McGiver, Alan Reed, Dorothy Whitney, Beverly Powers, Stanley Adams, Claude Stroud, Elvia Allman, Putney, Mickey Rooney, Alfred Avallone, Janet Banzet, Henry Barnard, Henry Beckman, Nicky Blair, Mel Blanc, Bill Bradley, Florine Carlan, Sue Casey, Roydon Clark, Marian Collier, Christine Corbin, Dick Crockett, Tom Curtis, Tommy Farrell, James Field, George Fields, Joe Gray, Joseph J. Greene, Barbara Kelley, Kip King, Frank Kreig, Gil Lamb, Hanna Landy, James Lanphier, Mary LeBow, Paul Lees, Leatrice Leigh, Mel Leonard, Mike Mahoney, Frank Marth, Fay McKenzie, Joyce Meadows, Hollis Morrison, Kate Murtagh, Bill Neff, Miriam Nelson, Chuck Niles, Peggy Patten, Robert Patten, John Perri, Michael Quinlivan, William Benegal Rau, Joe Scott, Charles Sherlock, Annabella Soong, Helen Spring, Joan Staley, Nino Tempo, Towyna Thomas, Glen Vernon, Linda Wong, Wilson Wood, Richard Wyler, Michael Zaslow
vedi tuttiFrasi di “Colazione da Tiffany” 16 citazioni
“Certe luci della ribalta rovinano la carnagione, a una ragazza.”
“Lascia che dica una cosa, tesoro: se io avessi i suoi quattrini, sarei più ricca di lei.”
“- Holly: Non permetterò a nessuno di mettermi in gabbia.
- Paul: Non voglio metterti in gabbia, io voglio amarti.
- Holly: È la stessa cosa.”“Qualche volta è bello essere presa per una balorda.”
“Ecco perché mi piace venire da Tiffany per l'atmosfera tranquilla e serena che si respira non per i gioielli, sinceramente a me non piacciono i gioielli, ma solo i diamanti!”
“Lui è buono, vero Gatto? Su, vieni qua, povero amore, povero amore senza nome... ma io penso che non ho il diritto di dargli un nome... perché in fondo noi due non ci apparteniamo, è stato un incontro casuale. E poi non voglio possedere niente, finché non avrò trovato un posto che mi vada a genio... non so ancora dove sarà, ma so com'è.”
“Vuoi sapere qual è la verità sul tuo conto? Sei una fifona, non hai un briciolo di coraggio, neanche quello semplice e istintivo di riconoscere che a questo mondo ci si innamora, che si deve appartenere a qualcuno, perché questa è la sola maniera di poter essere felici. Tu ti consideri uno spirito libero, un essere selvaggio e temi che qualcuno...” (continua)(continua a leggere)
In evidenza