Frasi di “Detenuto in attesa di giudizio”
(1971)Nanni Loy
ha diretto questo film
nel 1971
Titolo Detenuto in attesa di giudizio
Anno 1971
Regista Nanni Loy
Genere Drammatico, Commedia
Acquistalo suAnno 1971
Regista Nanni Loy
Genere Drammatico, Commedia
Trama – Emigrato in Svezia per lavoro, il geometra Giuseppe Di Noi torna in Italia con la moglie, ma viene arrestato alla frontiera con l'accusa di omicidio colposo. Una volta chiarita la sua posizione, Giuseppe torna in libertà, ma la sua vita non sarà più la stessa dopo aver avuto a che fare con la macchina della giustizia italiana.
Tutti gli attori – Alberto Sordi, Elga Andersen, Andrea Aureli, Lino Banfi, Antonio Casagrande, Mario Pisu, Michele Gammino, Tano Cimarosa, Gianni Bonagura, Nino Formicola, Silvio Spaccesi, Nazzareno Natale, Giovanni Pallavicino, , Giuseppe Anatrelli, Gianfranco Barra, Mario Brega, Omero Capanna, Nestore Cavaricci, Guido Cerniglia, Alberigo Donadeo, Fulvio Mingozzi, Amerigo Santarelli, Antonio Spaccatini, Luca Sportelli
vedi tuttiFrasi di “Detenuto in attesa di giudizio” 6 citazioni
“Ma chi è sto Franz Kaltenbrunner? Io non ho mai avuto a che fare con i tedeschi... aaaah sì, forse durante la guerra nel '43. Una volta ai castelli romani c'hanno fermato a un posto di blocco... E c'era quel tedesco che m'ha perquisito e m'ha sbattutto dentro a una stalla, e m'ha dato un sacco di botte. Vuoi vedere che è lui Franz Kaltenbrunner?...” (continua)(continua a leggere)
“Signor Di Noi vuole accomodarsi un momento in ufficio? È una semplice formalità...”
“Tutto a posto! Ha fatto una buona vacanza?”
In evidenza